​​

Avon Italia approda su Amazon.it

Avon continua il suo impegno nell’espansione dei touchpoint di vendita ai suoi clienti, tenendo fede alla strategia Omnichannel incominciata a livello globale dal brand 5 anni fa, aprendo il suo store monobrand su Amazon.it a partire dal 18 giugno
Avon Italia approda su Amazon.itScreenshot

Avon Italia approda su Amazon.it. Avon continua il suo impegno nell’espansione dei touchpoint di vendita ai suoi clienti, tenendo fede alla strategia Omnichannel incominciata a livello globale dal brand 5 anni fa, aprendo il suo store monobrand su Amazon.it a partire dal 18 giugno. Il percorso di apertura all’Omnicanalità di Avon è iniziato durante la pandemia con l’apertura dell’e-commerce proprietario www.avon.it che sta crescendo del 5% (esclusi i dati record raggiunti nel periodo pandemico) ed è continuata con l’apertura di pop up store fisici e il successivo inserimento di una selezione di referenze nel portfolio prodotti dell’e-commerce www.pinalli.it. Ognuno di questi canali ha registrato interesse da un target-acquirente differente. La scelta del marketplace internazionale trova contesto nell’abbracciare un ulteriore nuovo target non solo per età ma anche di genere. Per iniziare, Avon renderà disponibili attraverso il suo store su Amazon.it 51 referenze (su un totale di circa 800 disponibili tramite il proprio sito www.avon.it e tramite vendita attraverso consulente), di cui 20 make up, 15 fragranze e 16 prodotti skincare. La selezione è stata effettuata sulla base dei bestseller di Avon in Italia. Fra le 51 referenze sono infatti presenti: una selezione di prodotti dell’iconica linea Ultra Colour di make up, appena rinnovata con il nuovo rossetto Ultra colour con una pigmentazione accentuata del 25%. I best seller della categoria Make Up: i rossetti Hydra, i prodotti Power Stay piú amati, le iconiche Glimmerstick.

L’intera linea di fragranze Far Away, fra le più vendute al mondo. La linea Skin Care ANEW Renewal Power, dagli effetti sicuri e veloci, grazie alla molecola Protinolo, brevettata in tutto il mondo da Avon. Fondata nel 1886 e pioniera nella creazione di opportunità di lavoro per le donne, Avon è oggi una realtà globale con oltre 2 milioni di consulenti di bellezza, di cui circa 40.000 in Italia. A seguito dei molti eventi organizzati per il cliente finale nel corso del 2023 e del 2024 (Skin Care Society, Tour estivo con RDS – 100% Grandi Successi, lancio del primo pop up store fisico e molti altri), Avon Italia ha ricevuto molte richieste dei partecipanti di poter avere un’opzione più ampia di accesso ai suoi prodotti, riconosciuti essere di alta qualità e prezzo democratico.). “I nostri clienti abituali conoscono il vantaggioso rapporto qualità/prezzo proposto da Avon, ma siamo rimasti molto colpiti del successo ottenuto anche durante i nostri eventi al pubblico, durante i quali abbiamo presentato i nostri prodotti a chi non li aveva ancora provati.” Commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italia e Iberia. “Praticamente tutti hanno manifestato il desiderio di avere maggiore opzioni di accesso all’acquisto dei nostri prodotti. E’ la conferma che la strategia di sviluppo dell’Omnicanalità del brand è quella giusta, come confermano anche i risultati del nostro e-commerce, del resto. Aprire un nuovo canale di accesso attraverso Amazon ci permette di andare incontro a un target differente da quello che preferisce il contatto con un consulente o ama navigare attraverso diversi e-commerce e siamo sicuri che anche questo nuovo esperimento sarà un successo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it