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Euro Cosmetic diventa Fine Cosmetics

Euro Cosmetic, la società del Gruppo dedicata alla cosmetica, cambia infatti denominazione sociale e diventa Fine Cosmetics. È un nome che guarda avanti, ma che porta con sé tutto il valore costruito nel tempo
Euro Cosmetic diventa Fine CosmeticsGiovanni Eigenmann, AD di Fine Cosmetics

Euro Cosmetic diventa Fine Cosmetics. Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A., CSDMO (Contract Services Development & Manufacturing Organization) italiana indipendente specializzata nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di prodotti per l’industria nutraceutica, farmaceutica e cosmetica con un approccio customer-centric orientato al servizio, e quotata all’Euronext STAR Milan, annuncia un’importante evoluzione all’interno della propria struttura: Euro Cosmetic, la società del Gruppo dedicata alla cosmetica, cambia infatti denominazione sociale e diventa Fine Cosmetics. È un nome che guarda avanti, ma che porta con sé tutto il valore costruito nel tempo. Un nome che unisce ancora di più al Gruppo Fine Foods, di cui è parte, proiettando la Business Unit Cosmetics con maggiore slancio verso un futuro di innovazione e partnership strategiche nel mercato internazionale della bellezza e della cura della persona. Il cambio di nome è accompagnato dal lancio di un nuovo logo, che si allinea perfettamente all’identità visiva e ai valori del Gruppo Fine Foods. Ogni elemento del nuovo marchio è stato studiato per riflettere l’identità attuale di Fine Cosmetics e le sue ambizioni future: essere un partner strategico in grado di offrire servizi integrati e di contribuire alla co-creazione di valore per i propri clienti. Questa trasformazione rappresenta il naturale approdo di un percorso di crescita e consolidamento avviato da Euro Cosmetic, in particolare a seguito dell’ingresso nel Gruppo Fine Foods nel 2021. L’operazione ha comportato una riorganizzazione strategica, l’ottimizzazione dei processi, del portafoglio prodotti e della base clienti, oltre a consentire importanti investimenti per l’ampliamento dello stabilimento di Trenzano, oggi esteso su circa 20.000 metri quadrati, e che conta 18 linee di confezionamento. “Siamo estremamente orgogliosi di vedere Euro Cosmetic evolvere in Fine Cosmetics”, commenta Pietro Oriani, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A., e continua: “Il cambio di denominazione, insieme alla nuova veste grafica, è un passo fondamentale che consolida la nostra visione strategica di crescita e di offerta di valore integrato. Fine Cosmetics sarà un pilastro fondamentale nel settore della bellezza e della cura della persona, forte dell’impegno e degli investimenti di Gruppo che hanno permesso di accelerare l’ampliamento di capacità e competenze. Fine Cosmetics è destinata a diventare un partner completo per i propri clienti, con un servizio su misura fondato su affidabilità, sicurezza, competenza, sostenibilità e innovazione”. Fine Cosmetics si posiziona per servire i brand che pongono al centro del loro business la persona e le sue esigenze di benessere e bellezza. L’azienda continuerà a offrire soluzioni cosmetiche efficaci e distintive, supportando i clienti nello sviluppo di prodotti tailor-made che rispecchiano l’identità dei brand e conquistano i consumatori. Il successo dei clienti sarà il successo di Fine Cosmetics e, di conseguenza, del Gruppo Fine Foods. “Fine Cosmetics è già oggi un’eccellenza produttiva in Italia, riconosciuta e contraddistinta per gli elevati livelli di qualità, innovazione, affidabilità e servizio al cliente, in linea con i valori distintivi di tutto il Gruppo. Il  percorso di ottimizzazione intrapreso dopo l’acquisizione da parte di Fine Foods è stato sfidante ma fondamentale: ha comportato una profonda revisione di ogni aspetto operativo, accompagnata da importanti investimenti volti a potenziare la capacità produttiva e innalzare ulteriormente i nostri standard qualitativi. Questo processo ci ha anche consentito di attrarre manager di altissimo profilo del settore che, oggi, mi affiancano nella guida e nello sviluppo dell’azienda. Il cambio di denominazione rafforza il nostro posizionamento unico e testimonia la nostra volontà di affermarci come un partner completo e affidabile per il settore Beauty & Personal Care; un punto di riferimento per i brand che mettono al centro la persona, il suo benessere e la sua bellezza”, dichiara Giovanni Eigenmann, Amministratore Delegato di Fine Cosmetics S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di Fine Foods. I valori fondamentali di Affidabilità, Qualità, Eticità, Flessibilità e Sostenibilità, che contraddistinguono l’intero Gruppo Fine Foods, continueranno a guidare ogni attività di Fine Cosmetics, rafforzando l’impegno verso persone, clienti, ambiente e comunità. Il nuovo logo sarà progressivamente implementato su tutti i materiali aziendali, online e offline.

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