Euro Cosmetic diventa Fine Cosmetics. Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A., CSDMO (Contract Services Development & Manufacturing Organization) italiana indipendente specializzata nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di prodotti per l’industria nutraceutica, farmaceutica e cosmetica con un approccio customer-centric orientato al servizio, e quotata all’Euronext STAR Milan, annuncia un’importante evoluzione all’interno della propria struttura: Euro Cosmetic, la società del Gruppo dedicata alla cosmetica, cambia infatti denominazione sociale e diventa Fine Cosmetics. È un nome che guarda avanti, ma che porta con sé tutto il valore costruito nel tempo. Un nome che unisce ancora di più al Gruppo Fine Foods, di cui è parte, proiettando la Business Unit Cosmetics con maggiore slancio verso un futuro di innovazione e partnership strategiche nel mercato internazionale della bellezza e della cura della persona. Il cambio di nome è accompagnato dal lancio di un nuovo logo, che si allinea perfettamente all’identità visiva e ai valori del Gruppo Fine Foods. Ogni elemento del nuovo marchio è stato studiato per riflettere l’identità attuale di Fine Cosmetics e le sue ambizioni future: essere un partner strategico in grado di offrire servizi integrati e di contribuire alla co-creazione di valore per i propri clienti. Questa trasformazione rappresenta il naturale approdo di un percorso di crescita e consolidamento avviato da Euro Cosmetic, in particolare a seguito dell’ingresso nel Gruppo Fine Foods nel 2021. L’operazione ha comportato una riorganizzazione strategica, l’ottimizzazione dei processi, del portafoglio prodotti e della base clienti, oltre a consentire importanti investimenti per l’ampliamento dello stabilimento di Trenzano, oggi esteso su circa 20.000 metri quadrati, e che conta 18 linee di confezionamento. “Siamo estremamente orgogliosi di vedere Euro Cosmetic evolvere in Fine Cosmetics”, commenta Pietro Oriani, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A., e continua: “Il cambio di denominazione, insieme alla nuova veste grafica, è un passo fondamentale che consolida la nostra visione strategica di crescita e di offerta di valore integrato. Fine Cosmetics sarà un pilastro fondamentale nel settore della bellezza e della cura della persona, forte dell’impegno e degli investimenti di Gruppo che hanno permesso di accelerare l’ampliamento di capacità e competenze. Fine Cosmetics è destinata a diventare un partner completo per i propri clienti, con un servizio su misura fondato su affidabilità, sicurezza, competenza, sostenibilità e innovazione”. Fine Cosmetics si posiziona per servire i brand che pongono al centro del loro business la persona e le sue esigenze di benessere e bellezza. L’azienda continuerà a offrire soluzioni cosmetiche efficaci e distintive, supportando i clienti nello sviluppo di prodotti tailor-made che rispecchiano l’identità dei brand e conquistano i consumatori. Il successo dei clienti sarà il successo di Fine Cosmetics e, di conseguenza, del Gruppo Fine Foods. “Fine Cosmetics è già oggi un’eccellenza produttiva in Italia, riconosciuta e contraddistinta per gli elevati livelli di qualità, innovazione, affidabilità e servizio al cliente, in linea con i valori distintivi di tutto il Gruppo. Il percorso di ottimizzazione intrapreso dopo l’acquisizione da parte di Fine Foods è stato sfidante ma fondamentale: ha comportato una profonda revisione di ogni aspetto operativo, accompagnata da importanti investimenti volti a potenziare la capacità produttiva e innalzare ulteriormente i nostri standard qualitativi. Questo processo ci ha anche consentito di attrarre manager di altissimo profilo del settore che, oggi, mi affiancano nella guida e nello sviluppo dell’azienda. Il cambio di denominazione rafforza il nostro posizionamento unico e testimonia la nostra volontà di affermarci come un partner completo e affidabile per il settore Beauty & Personal Care; un punto di riferimento per i brand che mettono al centro la persona, il suo benessere e la sua bellezza”, dichiara Giovanni Eigenmann, Amministratore Delegato di Fine Cosmetics S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di Fine Foods. I valori fondamentali di Affidabilità, Qualità, Eticità, Flessibilità e Sostenibilità, che contraddistinguono l’intero Gruppo Fine Foods, continueranno a guidare ogni attività di Fine Cosmetics, rafforzando l’impegno verso persone, clienti, ambiente e comunità. Il nuovo logo sarà progressivamente implementato su tutti i materiali aziendali, online e offline.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it