Henkel lancia Syoss by Palette e lo celebra nel Syoss Hair Lab. Henkel rilancia il marchio Palette, il brand di colorazione più amato dalle italiane, che si trasforma nel nuovo brand Syoss by Palette, segnando l’inizio di una nuova fase nel mondo della colorazione, dello styling e della cura dei capelli. Un cambiamento non solo estetico, ma simbolico e sostanziale: prende forma una nuova identità, frutto dell’unione tra la storica expertise di Palette e l’anima professionale, e contemporanea di Syoss, già affermato in diversi mercati europei. Un passo deciso verso un’estetica più essenziale, autentica e al passo con i tempi, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole, esigente e attento alla qualità dei prodotti. Syoss by Palette è molto più di un nuovo nome: è la dichiarazione di intenti di un brand che si rinnova con coraggio, senza perdere la propria anima. La nuova identità si traduce in un design grafico minimale ma impattante, in un linguaggio visivo chiaro e in un portafoglio prodotti, accessibile ma sempre fedele a standard di qualità professionale. “La decisione di intraprendere un percorso di rebranding nasce dalla volontà di rappresentare meglio chi siamo oggi: un brand che non ha paura di rinnovarsi, che ascolta le esigenze dei consumatori e che crede in una bellezza inclusiva, concreta, professionale” spiega Francesca D’Angelo Valente, Direttrice Marketing & Media di Henkel Consumer Brands WE South.
A dare il via ufficiale a questa nuova era sarà “Syoss Hair Lab”, un evento immersivo organizzato da Henkel che si svolge a Milano presso lo spazio Clan Upstairs, dal 28 al 31 maggio. Un vero e proprio viaggio coinvolgente per scoprire il nuovo volto del brand, grazie anche ad un programma ricco di appuntamenti e masterclass.
Il programma prevede: 28 maggio: “Hair Styling Lab”, alle ore 15.00, un tutorial su acconciature di tendenza con Alina Schiano e un hairstylist professionista; 29 maggio: “Glow Up Your Hair”, alle ore 13.00, un focus sull’haircare quotidiano con il team R&D di Henkel e la content creator Rita Capparelli; 30 maggio:”Faceshape: trova il look giusto per i tuoi capelli”, alle ore 13.00, una masterclass su tagli, colori e volumi per valorizzare il volto, seguita da un talk alle ore 18.00 sull’”Hair Language: quando lo stile parla per te” entrambe insieme ad Elisa Bonandini; 31 maggio: due incontri con l’attrice Miriam Candurro, alle ore 13.00, e la make-up artist Roberta Anzaldi alle ore 18:00 che affronteranno rispettivamente il tema del cambiamento personale attraverso i capelli e “Brow Power: le sopracciglia sono la cornice dello sguardo”.
Syoss Hair Lab non è solo un evento, ma un manifesto. Un invito a riscoprire sé stessi attraverso i propri capelli, ad esplorare l’identità come espressione di libertà e forza personale. Un’esperienza che celebra il passaggio a un’estetica nuova, coerente, potente. Il nuovo concept visivo del brand si presenta infatti come essenziale, audace, ma autenticamente radicato nella qualità, per assicurare a tutte e a tutti performance professionale e accessibilità. Il nuovo visual del brand – caratterizzato da linee essenziali, palette cromatiche moderne e codici grafici internazionali – è il risultato di un processo creativo condiviso tra team interni Henkel e agenzie partner, che ha coinvolto anche consumatori, hairstylist e designer. Ogni dettaglio è stato pensato per incarnare il nuovo posizionamento, mantenendo viva l’eredità di Palette. Con Syoss by Palette, Henkel riafferma il proprio ruolo da protagonista nel settore Hair, impegnandosi a rendere accessibile la qualità professionale, offrendo un brand che parla il linguaggio del presente e che ispira una bellezza consapevole, personale, e autentica. Syoss Hair Lab sarà aperto dal 28 al 31 Maggio. Il 28 Maggio dalle 15.00 alle ore 20, il 29 Maggio dalle ore 10 alle ore 15, il 30 e31 Maggio dalle ore 11 alle ore 19.00. Le masterclass sono prenotabili tramite il seguente link Eventbrite.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it