Kiko Milano X Antonio Marras @ WEBREAST. Lunedì 23 giugno 2025 si è tenuta a Milano, nel suggestivo Chiostro dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, una serata esclusiva dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha unito cultura, bellezza e solidarietà per raccogliere fondi a favore delle Breast Unit negli ospedali ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. Durante la serata si è tenuta una sfilata unica nel suo genere: operatori sanitari e modelli professionisti hanno sfilato indossando le creazioni dello stilista Antonio Marras, a simboleggiare l’unione tra mondi diversi ma perfettamente complementari, dove la sensibilità estetica incontra quella della cura e della prevenzione. KIKO Milano ha partecipato come sponsor make-up ufficiale, sostenendo con forza una causa di grande valore sociale. Il brand make-up n1 in Italia ha voluto celebrare la forza e la bellezza delle donne, contribuendo alla sensibilizzazione su un tema che riguarda migliaia di vite ogni anno.
In collaborazione con la visione creativa di Antonio e Patrizia Marras, condivisa appieno da Ricky Morandin, Head of Make-Up Artist, è stato scelto di superare i canoni del classico fashion show, studiando una serie di look capaci di coniugare spettacolarità e narrazione estetica. Il primo gruppo, quello delle “marinarette macho”, si è distinto per un make-up semplice e pulito. L’attenzione si è concentrata sulle sopracciglia, intensificate con Micro Precision EyeBrow Pencil per aumentare volume, definizione e carattere, pur mantenendo una leggerezza d’insieme. Le “marinarette classiche” hanno invece evocato l’eleganza degli anni ’50. Il look è stato costruito attorno a 4 prodotti star: l’ Everlasting Kajal e il Maxi Mod Mascara per definire lo sguardo e dargli profondità, la Precision Lip Liner N516 e il Lasting Matte Veil Liquid Lip Colour N12 per rendere protagoniste assoluto le labbra. Per i modelli maschili si è optato per due approcci differenti. Il primo, più essenziale ma dal forte impatto visivo, prevedeva piccoli baffetti disegnati con l’ Everlasting Kajal, per un tocco ironico e teatrale. Il secondo, più elaborato, prevedeva uno smokey eyes, sopracciglia scolpite e un leggero effetto “bruciato” sulle guance, ottenuto con Velvet Touch Creamy Stick Blush n06 e Scoulpting Touch creamy Stick Contour, per aggiungere profondità e struttura al viso. Il look più scenografico è stato ispirato agli anni ’40. Le sopracciglia sono state completamente coperte e ridisegnate con precisione utilizzando la Micro Precision EyeBrow Pencil. Gli occhi sono diventati protagonisti grazie a un gioco di texture e colori lavorati con gli ombretti – High pigment N15, 42, 47, Smart Colour N22,21 e Water Eyeshadow N01 – mentre la base viso è stata costruita per risultare più presente e detonalizzata, con l’obiettivo di ottenere un effetto bianco, etereo e quasi irreale. Le labbra sono state poi definite con l’ Unlimited Stylo Lipstick N1, a completare l’atmosfera d’epoca rivisitata in chiave contemporanea. Per tutte le figure che non rientravano in un gruppo tematico specifico, è stato creato un look naturale e luminoso. La pelle è stata uniformata e perfezionata nei minimi dettagli senza appesantimenti, mentre lo sguardo è stato sottolineato con un tocco leggero del mascara, lasciando spazio a un’eleganza sobria e spontanea.
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