Le tendenze beauty dell’estate secondo Zalando. Zalando presenta il report Beauty in Brief 2025, un nuovo report che mette in evidenza le tendenze emergenti che cambieranno il volto della bellezza per quest’estate e non solo. Utilizzando le informazioni basate sui dati ottenute da Zalando tramite il Trend Spotter unite a una ricerca culturale di ampio respiro e alle conoscenze degli esperti interni, il report Beauty in Brief presenta otto fondamentali tendenze emergenti tra cui Regolare il sistema nervoso, Routine pigre, Sistemi compatibili con il sudore in menopausa e Minimalismo anni ‘90. Le micro tendenze che si prevede ispireranno i clienti quest’anno sono influenzate da trend culturali più ampi, tra cui il bisogno collettivo di calma ed equilibrio. Il report rivela come la stanchezza digitale e lo stress crescente stiano cambiando il ruolo della bellezza al giorno d’oggi. Se chi sente il bisogno di un antidoto alla sovrastimolazione cerca prodotti di bellezza che favoriscano la Regolazione del sistema nervoso, coloro che hanno un’agenda estiva fitta di impegni troveranno modi per semplificare ulteriormente con Routine pigre. Anche il trucco sta diventando sempre più funzionale per molte persone che cercano Formule a prova di vita. E dato che le donne sono sempre più consapevoli di aver bisogno di Sistemi compatibili con il sudore in menopausa – soprattutto durante l’estate – molte sono alla ricerca di prodotti in grado di resistere alle vampate di calore. Con il ritorno delle tendenze nostalgiche nella cultura, anche i regimi di bellezza retrò continuano ad aumentare, ad esempio con il trucco in stile Minimalismo anni ‘90 che offre un senso di comfort e controllo. Anche le Routine di biohacking della sera sono molto amate: molte persone creano rituali per il Sonno di bellezza che ottimizzano il loro recupero naturale durante la notte.a Dai prodotti antistress alla cura della pelle con biohacking e alle routine di bellezza senza sforzo, l’industria della bellezza sta convergendo con quella del benessere in nuovi modi. Nel 2025, la bellezza non vuol dire più solo estetica, ma anche ricerca di equilibrio. Virginie Duigou, Head of Beauty Buying presso Zalando afferma, “Il 2025 si sta rivelando un anno emozionante per il settore della bellezza, dato che stiamo assistendo all’ingresso sul mercato di numerosi prodotti e ingredienti innovativi a sostegno di esigenze molto più profonde. La nostra ambizione in Zalando è quella di trasformare il modo in cui i clienti si rapportano alla bellezza, fondendo ispirazione, intrattenimento e shopping. Comprendere i principali modelli culturali è assolutamente fondamentale per questo, ed è qui che entra in gioco il nostro report Beauty in Brief. Esso rivela le tendenze emergenti più importanti nelle attuali abitudini di acquisto e indica che cosa aiuterà a creare un domani più sereno e sicuro. ” Il report Beauty in Brief 2025 di Zalando analizza i dati chiave delle ricerche per individuare le tendenze emergenti, insieme allo Zalando Trend Spotter, una funzionalità che trae informazioni dagli oltre 50 milioni di clienti Zalando in tutta Europa. Queste informazioni, unite all’attenta analisi delle recenti tendenze sociali e alla ricerca culturale effettuata dagli esperti di Zalando, gettano le basi per questo report.
Lanciata nel 2018, la proposta del settore bellezza di Zalando copre un’ampia gamma di prezzi, offrendo sia marchi popolari e di tendenza come Sol de Janeiro, The Ordinary e Beauty of Joseon, che esclusive opzioni di lusso come Armani, Sunday Riley e Dyson. Come parte della strategia del gruppo lanciata l’anno scorso, Zalando ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la sua espansione nel settore del lifestyle, diventando così una destinazione paneuropea unificata che offre un assortimento di alta qualità, convenienza, esperienze personalizzate e una navigazione senza soluzione di continuità tra prodotti di moda, bellezza e lifestyle sulla stessa piattaforma.
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