L’Oréal Paris: da 28 anni partner del Festival di Cannes. Dal 13 al 24 maggio L’Oréal Paris torna al Festival di Cannes in qualità di Official Make-up Partner e presenta la quinta edizione del Lights On Women’s Worth Award. Quest’anno la giuria del premio sarà presieduta dall’attrice e Ambassador di L’Oréal Paris Viola Davis, che succede a Elle Fanning e Kate Winslet. Il premio, nato per affrontare le disparità di genere nel mondo del cinema e valorizzare la voce delle donne, viene assegnato a una promettente regista di cortometraggi selezionata tra i partecipanti agli Short Film Competition e alla selezione La Cinef. Il 14 maggio L’Oréal Paris ospiterà Le Dîner Women of Worth, un evento volto a celebrare l’empowerment femminile. L’evento sarà anche l’occasione per celebrare due importanti traguardi per L’Oréal Paris: il 20º anniversario della collaborazione con Eva Longoria e il 40º anniversario con Andie MacDowell. Il 23 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Lights on Women’s Worth Award. Durante tutto il Festival, Harold James, nuovo Global Make-Up Artist di L’Oréal Paris, presenterà la sua visione del glamour contemporaneo sul red carpet di Cannes.
Per L’Oréal Paris, il Festival di Cannes è un’occasione imperdibile per riunire la sua famiglia di Ambassador e celebrare insieme la bellezza e l’empowerment su uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Quest’anno tra gli ospiti del marchio figureranno i nuovi Ambassador Gillian Anderson, Carlos Sainz e Simone Ashley, che si uniscono a un prestigioso cast di volti già noti: Alia Bhatt, Cindy Bruna, Marie Bochet, Cara Delevingne, Viola Davis, Elle Fanning, Jane Fonda, Luma Grothe, Andie MacDowell, Helen Mirren, Aja Naomi King, Eva Longoria, Aishwarya Rai, Bebe Vio, Yseult. L’Oréal Paris celebra la forza delle donne nel cinema attraverso un legame privilegiato con le sue attrici ambasciatrici, che incarnano lo spirito e i valori del marchio. Inoltre, il brand supporta le donne nell’industria cinematografica grazie al premio Lights on Women’s Worth Award, assegnato per la prima volta nel 2021 con l’obiettivo di bilanciare le ineguaglianze. Sottorappresentate nell’industria cinematografica globale, le donne occupano solo il 17% dei ruoli da regista nei film di maggiore rilievo e appena il 25% delle posizioni dietro le quinte. Per rispondere a questa disparità, L’Oréal Paris ha dato vita al premio Lights on Women’s Worth Award, che include una donazione di 20.000 euro e supporto completo per registe promettenti di cortometraggi. Viola Davis, Ambassador di L’Oréal Paris e giurata del premio Lights on Women’s Worth Award, annuncerà la vincitrice durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 23 maggio 2025. Queste le sue parole: “Sostenere le donne le donne nell’industria cinematografica non significa soltanto creare opportunità, ma garantire che le storie che plasmano il nostro mondo rispecchino le voci, le esperienze e il talento di tutte le persone. Sono onorata di far parte della giuria del premio Lights on Women’s Worth Award e attendo con entusiasmo di scoprire i film di grande ispirazione della selezione del Cannes Short Film Competition e La Cinef e di quest’anno”. Parole a cui vanno ad aggiungersi quelle di Delphine Viguier-Hovasse, Global Brand President di L’Oréal Paris: “Per L’Oréal Paris, il Festival di Cannes è una celebrazione del cinema e un’occasione per amplificare le voci delle donne, promuovendo un’industria cinematografica più inclusiva e diversificata. Celebrando la quinta edizione del premio Lights on Women’s Worth Award di L’Oréal Paris, rinnoviamo il nostro impegno a lungo termine. Sono orgogliosa che questo premio continui ad aiutare nuovi talenti a emergere nella cornice del più importante festival cinematografico, aprendo le porte a un futuro più inclusivo per il mondo del cinema”.
Quest’anno il premio Lights on Women’s Worth Award punta a rafforzare la solida eredità costruita a partire dal suo lancio nel 2021. Ad oggi, il premio è stato assegnato a quattro straordinarie registe provenienti da tutto il mondo, ciascuna capace di dare vita a storie potenti e ricche di significato. I loro quattro cortometraggi sono stati selezionati ufficialmente oltre 220 volte in festival cinematografici internazionali, ottenendo in totale 50 premi.
Make-up Artist ufficiale del Festival di Cannes dal 1997, L’Oréal Paris è orgoglioso di continuare a sostenere il mondo del cinema, portando le novità dell’universo della bellezza all’appuntamento più importante dell’industria cinematografica internazionale. Quest’anno, il marchio ospiterà in loco 30 make-up Artist, i quali creeranno look indimenticabili per le cerimonie di apertura e di chiusura, così come per ogni giornata del Festival, sotto la direzione creativa del nuovo Global Make-Up Artist di L’Oréal Paris Harold James. Con oltre un decennio di esperienza al fianco di brand di lusso, celebrità internazionali e in importanti progetti editoriali, nonché una vita intera ispirata da donne di valore, Harold James porta una visione unica della bellezza, fondendo il glamour senza tempo con un tocco di naturale disinvoltura. “Il mio obiettivo per il Festival è reinterpretare i look iconici che hanno definito intere generazioni, rendendo omaggio al loro lascito e arricchendoli al tempo stesso di un tocco contemporaneo grazie all’estetica attuale e alle nuove tecnologie nel mondo del make-up”, ha affermato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it