Louis Vuitton lancia La Beauté Louis Vuitton. Con l’arrivo di La Beauté, Louis Vuitton intraprende un nuovo viaggio all’insegna della creatività e del savoir-faire ampliando l’universo della Maison alla cosmesi. La nuova collezione ridefinisce il concetto di bellezza come stile di vita, esperienza unica e forma d’arte. Con la nomina di Dame Pat McGrath, DBE, in qualità di Direttrice Creativa del nuovo métier, Louis Vuitton invita a scoprire l’inedita collezione realizzata dalla make-up artist più influente del mondo. La collezione debutta con rossetti, balsami labbra e ombretti: oggetti del desiderio che esaltano il savoir-faire, l’artigianalità e la visione culturale che da sempre contraddistinguono Louis Vuitton, ognuno con un tocco McGrath.
Dame Pat McGrath DBE è riconosciuta a livello mondiale come una visionaria della bellezza. I suoi look iconici in passerella insieme ai suoi leggendari editoriali hanno rivoluzionato la cultura, e plasmato il linguaggio del trucco moderno. Nel suo nuovo ruolo di Direttrice Creativa de La Beauté Louis Vuitton, porta con sé la sua passione e il continuo desiderio di innovazione in una Maison nota per la sua espressione d’avanguardia. “Il trucco è cultura. È futuro. È presenza. È edonismo. È lusso. Il lusso nel trucco è questione di performance, artigianalità e qualità.” afferma McGrath. “Insieme a Louis Vuitton, stiamo ridefinendo i codici del lusso e creando una sinergia tra innovazione e tradizione, dove ogni creazione racchiude il savoir-faire senza tempo e un design iconico. È la fusione di arte e tecnologia, di tradizione e innovazione.” commenta Dame Pat McGrath, Direttrice Creativa, La Beauté Louis Vuitton.
Il viaggio di Louis Vuitton è iniziato nel 1854 con la creazione di bauli innovativi pensati per il viaggiatore moderno. Dalla fondazione ad oggi, la Maison ha sempre ridefinito la creatività, innovando e reinventando costantemente i propri archivi. Questo patrimonio creativo rimane fonte di ispirazione per La Beauté Louis Vuitton, che attinge a un universo ricco di riferimenti storici e culturali. Ispirandosi a questi archivi, McGrath ha reinterpretato la bellezza senza tempo in chiave contemporanea. Il risultato è un universo della bellezza in cui una narrazione profondamente legata alla storia della Maison incontra un’eccezionale innovazione sensoriale. “Dopo oltre 20 anni di lavoro dietro le quinte sfilate di Louis Vuitton, sono entusiasta di poter oggi riportare uno spirito così creativo dando vita a La Beauté Louis Vuitton. Questo lavoro straordinario unisce creatività e innovazione. L’universo della bellezza va ben oltre il prodotto: ciò che Pat Mc sta creando darà vita a una nuova dimensione nel mondo della bellezza di lusso” dichiara Dame Pat McGrath, Direttrice Creativa, La Beauté Louis Vuitton.
La prima campagna dedicata a La Beauté Louis Vuitton è stata scattata da Stephen Meisel e diretta da Damien Krisl. La campagna racconta la femminilità unica e audace della Maison attraverso gli scatti di cui sono protagoniste la famosa attrice e modella coreana, Ambassador della Maison, Hoyeon e le modelle Ida Heiner, Chu Wong e Awar Odhiang. La campagna presenta la vivace palette di colori che contraddistinguono la collezione, come un invito a un viaggio attraverso destinazioni suggestive. Lo sfondo della campagna supera i confini tra realtà e sogno, tra desideri e fantasia con un lago dai toni rosati. Ridefinendo la bellezza come stile di vita, esperienza unica e forma d’arte, questa collezione stabilisce un nuovo standard nella bellezza nel mondo del lusso, offrendo 55 tonalità di rossetti LV Rouge, 10 balsami per labbra LV Baume e 8 palette di ombretti LV Ombres.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it