​​

OVS punta sul beauty e lancia i negozi stand alone Shaka

OVS ha già aperto store monomarca a Insegna Shaka a Ferrara in via Giuseppe Mazzini, a Pavia in via Cavour e a Napoli in via Chiaia con l’obiettivo di arrivare a 10 store entro la fine del 2025

OVS punta sul beauty e lancia i negozi stand alone Shaka. OVS continua a investire nella crescita e nell’innovazione con lo sviluppo del progetto Shaka. Il beauty concept, già presente in 450 store OVS, ha avviato recentemente un piano di aperture di negozi stand alone e fatto il suo ingresso nell’e-commerce di OVS. Il lancio digitale rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di una shopping experience integrata, pensata in particolare per intercettare il pubblico dei millennials e delle nuove generazioni, sempre più attento alla qualità dei prodotti e alla sostenibilità. “Il mondo beauty rappresenta per il nostro gruppo un’importante area di sviluppo – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS – È un segmento al quale negli ultimi due anni abbiamo saputo imprimere una forte spinta nella ricerca di contenuti che ha comportato una straordinaria crescita, tanto che abbiamo avviato un programma di aperture di negozi stand alone in alcuni centri città. Si conferma inoltre una significativa leva di cross selling in grado di generare interesse nel pubblico femminile, in particolare quello più giovane, grazie all’ampia proposta di brand innovativi e di ricerca”.

L’offerta di Shaka si rinnova costantemente con brand di make-up affiancati da un’ampia selezione di prodotti per la cura della pelle e dei capelli, realizzati con ingredienti in linea con le nuove tendenze internazionali. L’assortimento abbraccia i nuovi trend, con un focus speciale sulle proposte coreane e giapponesi, e integra soluzioni sostenibili declinate in tutte le categorie merceologiche, dai trattamenti skincare al make-up, fino agli accessori. Si struttura attorno a tre direttrici principali: l’Innovative Beauty, che propone ingredienti e formule performanti ispirati ai trend internazionali; la Natural Beauty, con formulazioni e packaging sostenibili; la Global Beauty, dove la tradizione cosmetica si incontra con l’innovazione e con l’impatto mediatico dei social. A questo si affianca la proposta di Essential Pink, un brand dal design minimalista e monocromatico, ispirato ai trend internazionali e alle esigenze di un pubblico giovane e consapevole. Le sue formule clean, vegane e dermatologicamente testate sono prive di microplastiche e confezionate in packaging monomateriali e sostenibili. I prodotti, realizzati in Italia e in Europa, sono versatili e multifunzione, ideali per creare look virali e sempre aggiornati.

Shaka, già presente in 450 OVS store, prosegue il suo percorso di sviluppo con l’apertura di store monomarca – a Ferrara in via Giuseppe Mazzini, a Pavia in via Cavour e a Napoli in via Chiaia con l’obiettivo di arrivare a 10 store Shaka entro la fine del 2025 – rafforzando ulteriormente la presenza del brand e l’accessibilità all’offerta beauty in tutta Italia. L’obiettivo è quello di rendere sempre più capillare un progetto che coniuga estetica e innovazione, rendendo Shaka un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza beauty al passo con i tempi. Nel 2024 il beauty ha contribuito al fatturato di OVS per oltre 100 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it