A partire dal mese di Novembre Matteo Puppi è marketing manager di Clinique a riporto diretto di Alessandro Dedé, direttore di Divisione Clinique & ADF. Nel ruolo di marketing manager Matteo collaborerà alla definizione e implementazione della strategia di marca, definendo il mix di investimento e le corrette strategie di localizzazione dei piani global, oltre che individuare opportunità locali per rinforzare la proposizione competitiva del brand. Parteciperà attivamente nella pianificazione finanziaria del brand, inoltre sarà responsabile, in sinergia con la direzione commerciale, della definizione dei piani trade marketing con l’obiettivo di massimizzare le peculiarità dei diversi clienti. Conseguita la laurea triennale in Business Administration presso l’Università Bocconi, dopo un’esperienza all’estero a New York e in Svizzera presso l’head quarter di SC Johnson, nel 2011 entra nel gruppo L’Oréal dapprima come sales account in Lancôme, diventa product manager sulla categoria skincare e fragranze e digital manager di Yves Saint Laurent. Nel 2014 viene nominato trade marketing manager e, con crescente responsabilità, nel 2016 viene promosso marketing and trade marketing manager di Biotherm con anche il coordinamento delle attività marketing di Helena Rubinstein. La prima linea di Clinique & ADF si completa, inoltre, con: Piera Toniolo, pr manager Clinique & ADF; Massimo Quaglia, national sales manager Clinique & ADF; Antonio Dimitrio, education manager Clinique; e Silvana Galimberti, marketing manager ADF.