Nicola Pozzani è direttore creativo di Mavive

Nicola Pozzani è direttore creativo di Mavive.
Pozzani proviene da un’importante esperienza come In-house Perfumer di Floris London, contesto nel quale si è aggiudicato il Fragrance Foundation Award UK del 2020 per la migliore creazione olfattiva indipendente.
Allievo del Maestro Profumiere Jean Claude Ellena all’Università dell’Immagine di Milano, inizia il suo percorso professionale presso la fragrance house Symrise a New York per poi focalizzarsi su heritage e niche brands quali Acqua di Parma e Le Labo.
Si è cimentato anche nello sviluppo della profumeria di nicchia di Harvey Nichols in Arabia Saudita.
Tiene seminari olfattivi alla University of Arts London e al University College of London, in Svizzera all’Università delle Arti di Berna e in Italia all’Università di Padova.
Ha presentato i suoi studi al Victoria & Albert Museum, al Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo ed è apparso su BBC, Vogue UK, Rai, Corriere e altri.
Nel ruolo di direttore creativo di Mavive risponderà alla direzione commerciale nella persona di Marco Vidal.
“Siamo ben confidenti che saprà dare un contributo sostanziale alla creatività e all’innovazione della nostra produzione profumiera. Siamo pertanto lieti di dare il benvenuto a Nicola Pozzani augurandogli e augurandoci ogni successo nella futura collaborazione” ha commentato la famiglia Vidal.