Novità per Claudia Melzi
Claudia Melzi è general manager della Filiale Italiana di Alès Groupe

A partire dal 1 Aprile, Claudia Melzi sarà general manager della Filiale Italiana di Alès Groupe. La manager è entrata a far parte del Gruppo in qualità di direttore marketing nel 2015 e dal 2018 ha affiancato a tale posizione, il ruolo di Direttore internazionale trade marketing presso l’headquarter di Parigi. Ha lavorato a lungo nel marketing e nel commerciale di grandi aziende cosmetiche tra cui L’Oréal, dove l’ultimo incarico rivestito è stato quello di Direttore di Marca Maybelline New York. Nel suo curriculum anche la posizione di direttore marketing in Coty, dove si è occupata dei marchi Rimmel e NYC per il make up, e quella di direttore marketing Italia e Estero nel Gruppo Deborah.
A prendere il posto di Claudia Melzi nel ruolo di marketing manager è Melissa Ferrario, già group brand manager di Alès Groupe Italia. Dopo aver maturato esperienze in aziende quali Prénatal ed Henkel, nel 2012 Melissa si è unita ad Alès Groupe, ricoprendo diversi incarichi nel marketing, prima nello skincare con il brand Lierac e in seguito con il lancio del brand Jowaé, fino ad assumere la posizione di capogruppo diventando anche responsabile della gestione del segmento haircare con il brand Phyto nel 2018.

Melissa Ferarrio
Melissa Ferarrio è marketing manager di Alés Groupe Italia