Novità nel marketing di Puig. Puig Italia annuncia la nomina di Nicola Roma come Marketing Director Italia, a partire dal 1° settembre 2022. Alla guida del team marketing nello sviluppo della strategia, Nicola si unisce a Puig con l’obiettivo di accrescere la market share e posizionare l’azienda nell’eccellenza del mercato beauty, attraverso lo sviluppo sia dei brand iconici sia dei marchi niche, nonché attraverso la crescita in ambito digitale. Dopo una importante esperienza in Whirlpool, Nicola ha continuato il suo percorso professionale in L’Oréal come Senior Product & Digital Manager. In seguito, in Estée Lauder Companies ha ricoperto i ruoli di Sales & Marketing Manager e di Fragrance Division Marketing Manager, sviluppando la strategia marketing di brand quali Tom Ford Beauty, Jo Malone London, Kilian Paris e Frédéric Malle. Grazie alla sua esperienza, ha rafforzato la strategia Retail e Trade con l’apertura di più di 50 negozi. Nel corso della sua carriera ha inoltre lavorato per sei anni in Google, ricoprendo differenti ruoli in ambito programmatic e data & technology, supportando in particolare la trasformazione digitale per i clienti dei settori Beauty e Fashion. “Sono molto onorato di prendere la guida del team Marketing di Puig, sarà mio compito contribuire a crescere la presenza del gruppo in un mercato dinamico e in continua evoluzione. Tra i miei obiettivi c’è anche quello di creare un ambiente stimolante ed energico, per continuare il percorso di grande potenziamento dell’azienda” afferma Nicola Roma. “Siamo felici di dare il benvenuto a Nicola Roma – dichiara Fulvia Aurino, General Manager di Puig Italia -. Siamo certi che la sua esperienza e il suo importante percorso professionale sarà cruciale per lo sviluppo dei nostri brand e per affrontare le sfide del settore con un approccio innovativo”.