Coty
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Coty Inc. ha annunciato due novità nell’organizzazione di Consumer Beauty. Stefano Curti entrerà a far parte della società come Chief Brands Officer di Consumer Beauty, mentre Alexis Vaganay sarà promosso a Chief Commercial Officer di Consumer Beauty.
Stefano Curti avrà sede a New York e si concentrerà sul rafforzamento della brand equity, del posizionamento globale e della capacità di innovazione della divisione. Porta una vasta esperienza internazionale senior, avendo trascorso quasi 30 anni lavorando nel settore della bellezza e della salute in Stati Uniti, in Europa e in America Latina. Curti proviene da Markwins Beauty Brands, di cui è stato Presidente globale. Ha trascorso 22 anni in Johnson & Johnson, dove è passato dall’organizzazione di marketing al ruolo di Global President Beauty and Baby. Durante il suo periodo in J&J, Curti ha guidato marchi iconici per la cura della pelle e della persona come Aveeno, Clean & Clear e Neutrogena. Alexis Vaganay, invece, avrà sede ad Amsterdam. Sarà responsabile della guida delle regioni di Coty – in stretta collaborazione con la sua controparte nel settore del lusso – e dello sviluppo della strategia commerciale di Consumer Beauty per aumentare la quota di mercato e aumentare i ricavi nel make up, nella cura del corpo e nei profumi mass. Di recente Vaganay è stato EVP, EMEA, di Coty dopo quattro anni come direttore generale di UK&I Luxury. Sotto la sua guida, Coty UK&I è stata tra i produttori di fragranze di lusso in più rapida crescita. Prima di entrare a far parte di Coty nel 2016, Vaganay ha lavorato presso Unilever e Bic in una varietà di ruoli globali.
A ottobre Coty ha annunciato la nomina di Isabelle Bonfanti a Chief Commercial Officer di Luxury e di Jean-Denis Mariani a Chief Digital Officer.