Nuovo assetto commerciale per Shiseido
A sinistra Luca Lomazzi. A destra, in alto, Vittorio Garavelli. Sotto (da sinistra) Enrico Astuti e Diego Panzera

Al fine di potenziare la propria struttura commerciale il Gruppo Shiseido Italy ha attuato alcuni cambiato alla propria organizzazione: In un mercato distributivo in forte cambiamento e nel quale assistiamo a una concentrazione dei retailer è necessario che Shiseido Italy si muova commercialmente facendo valere la sua identità, coerenza e forza di Gruppo. Per questa ragione, ritengo opportuno creare una funzione di Direzione Commerciale & Retail centrale, con riporto diretto a me. Ad assumere questo importante ruolo sarà Vittorio Garavelli” ha dichiarato Luca Lomazzi, Country General Manager Shiseido Italy. In particolare Vittorio Garavelli già Commercial & Retail Director Shiseido Prestige, da settembre è Commercial & Retail Director Shiseido Italy con l’obiettivo di portare avanti una strategia di business One Shiseido, pur nel rispetto delle identità dei singoli brand che compongono il portafoglio del gruppo. Contestualmente Diego Laurent Panzera assume l’incarico di Sales & Retail Manager Fragrance riportando a Federica Pria, General Manager divisione Fragrance, ed Enrico Astuti quello di Sales & Retail Manager Prestige riportando a Luca Lomazzi, nel suo ruolo di Country General Manager Shiseido Italy. Entrambi saranno responsabili della gestione di tutti i canali di vendita e del team commerciale delle rispettive divisioni e riporteranno a Vittorio Garavelli per il raggiungimento dei target commerciali.