Simone Dominici sarà amministratore delegato di Kiko

Simone Dominici sarà amministratore delegato di Kiko. “Sono onorato ed entusiasta di unirmi alla famiglia di KIKO in un momento così vitale per l’industria del Beauty e per l’Azienda e ringrazio il Presidente Percassi e Peninsula per la fiducia riposta. Oggi il Beauty è al centro di una trasformazione culturale verso prodotti più inclusivi, che siano ‘buoni per Me, buoni per la Società, buoni per il Pianeta’. La bellezza è positività, è energia, felicità e ora più che mai le persone sentono il bisogno di stare bene e ritengo che KIKO incarni tutti questi valori e sia il principale testimonial della cosmetica italiana nel mondo” ha commentato Simone Dominici.
“Sono orgoglioso di accogliere fra noi Simone Dominici”, commenta Antonio Percassi, Presidente di Odissea S.r.l. e KIKO S.p.A. “Sono certo che, grazie alla sua solida esperienza internazionale e alla sua visione innovativa, saprà accompagnare l’azienda verso nuove ed entusiasmanti opportunità”.
Dominici ha maturato una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito dei prodotti di Consumo, Lusso, Beauty e Retail avendo lavorato negli ultimi trent’anni per i principali Gruppi mondiali del settore, in 6 paesi e 3 continenti. Dominici ha iniziato la sua carriera in Unilever fino a ricoprire la carica di Vice President della Business Unit Food Italy, per poi diventare General Manager di Coin Department Store e, successivamente, Executive Vice President Global Markets di Bottega Veneta, con responsabilità in Europa, America e Asia. Dal 2018 in Coty, prima a Ginevra e successivamente nell’HQ di Amsterdam, Dominici ha contribuito a rafforzare le performance in EMEA in qualità di Executive Vice President per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, con responsabilità sia della Divisione Consumer che Luxury, ricoprendo anche il ruolo di Global Head of Revenue Management, accelerando la creazione di valore sostenibile.
Percassi e Peninsula sono stati supportati da Chaberton Partners, società di executive search basata in Svizzera che opera a livello internazionale.