Astra Make-Up inaugura l’hub milanese. Astra Make-Up ha aperto il suo nuovo HUB milanese: una business unit dedicata interamente al team export, nel quartiere Isola, una delle zone più dinamiche del capoluogo meneghino. Un traguardo strategico per un brand che, forte delle sue radici umbre, guarda sempre più al mercato globale. “Sottolineiamo sempre con orgoglio di essere una realtà umbra, con un team tutto umbro, che ha saputo dimostrare come la cosmesi possa nascere e crescere nel cuore verde d’Italia. Abbiamo costruito una visione innovativa lontano dalla frenesia delle grandi città, senza mai smettere di ascoltare e anticipare i trend del settore” – afferma Simone Settimi, General Manager Astra Make- Up, che prosegue: “Forti della nostra heritage, e mantenendo salde le nostre radici, stiamo portando avanti con determinazione un importante percorso di internazionalizzazione. L’inaugurazione di questo HUB a Milano, ponte naturale con i mercati esteri è il naturale proseguimento di questo percorso. Una presenza strategica che ci permetterà di coltivare nuove opportunità ed essere parte attiva di un ecosistema creativo e imprenditoriale in continua evoluzione”. La nascita dell’Astra Make-Up HUB Milano segna un passo decisivo nel piano triennale di sviluppo internazionale dell’azienda, che punta a portare il fatturato estero a rappresentare il 30% del totale entro il 2027. Attualmente presente in 48 Paesi tra Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America, Astra Make-Up intende intensificare la propria rete di distribuzione globale attraverso una crescita sostenibile, incentrata su mercati ad alto potenziale. L’apertura del nuovo HUB milanese rappresenta una milestone che si inserisce nel più ampio percorso imprenditoriale nato nel cuore dell’Umbria nel 1988, grazie alla visione di Giuliano Settimi, chimico farmacista che scelse di abbandonare una carriera consolidata per seguire il sogno della cosmesi. Da allora, Astra Make-Up ha saputo evolversi con determinazione e coerenza, attraversando momenti chiave come il rebranding del 2018, il lancio delle due linee Astra Skin e Astra Pure Beauty, le numerose partnership strategiche volte a consolidare il posizionamento di beauty brand italiano che garantisce referenze accessibili e dalle performance eccellenti. Curiosità, dedizione e spirito innovativo hanno guidato ogni fase di crescita, portando oggi il brand da Todi al mondo, con un’identità forte, inclusiva e accessibile. Tra le priorità di sviluppo della nuova Business Unit figurano l’Europa dell’Est, i Balcani, il Regno Unito e il Nord Europa, aree in cui l’azienda intende consolidare la propria presenza, valorizzando una proposta cosmetica che combina innovazione di prodotto, accessibilità, inclusività e qualità Made in Italy. Al contempo, l’ingresso in nuovi mercati come Turchia, Romania e Bolivia, previsto per il 2025, testimonia l’ambizione di Astra di estendere progressivamente la propria influenza in contesti culturali e commerciali differenti, adattando la propria offerta in base alle specifiche esigenze locali. Il nuovo HUB a Milano non è solo una sede operativa, ma un centro nevralgico per la gestione delle attività internazionali. La sua posizione – in un contesto metropolitano connesso, innovativo e multiculturale – rappresenta una leva chiave per Astra Make-Up, pronta a portare nel mondo la propria visione di bellezza autentica.
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