Beauty Business di Maggio 25 è disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Jean Madar, CEO e cofondatore di Interparfums Inc., che a proposito del ruolo dell’Italia nella strategia della multinazionale ci racconta: “L’Italia è una pietra miliare della nostra strategia globale. Non è solo la patria di alcuni dei nomi più iconici della moda, ma anche un luogo in cui design, narrazione e lusso sono profonda- mente intrecciati. Con Ferragamo e Roberto Cavalli abbiamo costruito un’infrastruttura dedicata in grado di supportare non solo la loro crescita, ma anche quella futura degli altri brand che fanno parte del nostro portafoglio”. E ancora: “La creazione di Interparfums Italy è stata una risposta diretta alla visione condivisa con i nostri partner italiani. Quando abbiamo firmato la licenza con Ferragamo nel 2021, una delle condizioni della famiglia era che il progetto fragranze fosse guidato dall’Italia. Abbiamo accolto pienamente questa richiesta. Oggi, con un team dedicato di 70 persone e una presenza in crescita tra Milano e Firenze, questo hub ci consente di lavorare in modo prossimo e collaborativo con i nostri partner della moda. Firenze, con il suo patrimonio di eleganza e artigianalità, è il luogo ideale nel quale i nostri brand italiani possono mettere radici. È un simbolo del nostro impegno nel rispettare il DNA di ciascun marchio, mantenendo al contempo l’agilità necessaria per offrire eccellenza a livello globale”. Da non perdere l’inchiesta sull’approccio da parte del selettivo al retail media, che si stima raggiungerà i 100 miliardi di dollari su base globale nei prossimi cinque anni (secondo un’analisi condotta da GroupM). In Italia oggi vale circa 400 milioni di euro, ossia il 6,4% di tutti gli investimenti pubblicitari. E ancora l’approfondimento sulla responsabilità sociale e ambientale delle aziende cosmetiche, l’intervista a Francesca Bellone, Global Brand Director Beauty di Bolton, sul nuovo posizionamento di Collistar; a Celia Delahalle, direttore generale di Yves Rocher Italia e Portogallo, con cui abbiamo fatto il punto sulle strategie di crescita del brand; e a Lori Taylor Davis, Celebrity MUA e Global Pro Lead Artist di Smashbox. A proposito di prodotto, il focus è l’haircare.
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