Beauty Star accelera verso i 100 negozi. Non si ferma l’espansione di Beauty Star, brand del gruppo padovano DMO, che annuncia l’ingresso di altri due importanti punti vendita ad Alba e Cuneo, completando l’integrazione dell’intera rete ex-Modus. Con questa operazione, la catena arriva a 91 negozi attivi in Italia, confermando la volontà del gruppo di raggiungere quota 100 entro il 2026 e rafforzare la propria posizione nel settore beauty nazionale. Durante l’estate, il gruppo ha finalizzato l’acquisizione dell’intera rete retail della piemontese Vallesi Srl, composta da 24 store a marchio Modus distribuiti in Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana. I due punti vendita di Alba (290 mq) e Cuneo (307 mq) – tra i più performanti della rete – entrano ora ufficialmente sotto l’insegna Naïma – Beauty Star, chiudendo un’operazione di espansione strategica e territorialmente capillare. Confermata anche in questo ultimo passaggio la continuità occupazionale per tutti gli 11 dipendenti coinvolti, in linea con l’approccio seguito durante l’intera operazione, che ha garantito il posto a quasi 100 lavoratori della rete ex-Modus. Il piano di crescita si riflette anche nei numeri: il fatturato del comparto beauty di DMO salirà da 50 a circa 65-70 milioni di euro, mentre l’EBITDA è previsto in aumento del 25%. Un segnale concreto di solidità gestionale e redditività, in un comparto sempre più competitivo. “Oggi il settore è troppo frammentato – affermano Fabio e Annalisa Celeghin, presidente e vicepresidente di DMO –. Servono aggregazioni, economie di scala, visione industriale. Il nostro è un progetto di lungo periodo, italiano e strutturato, con al centro lo sviluppo di Beauty Star come realtà di riferimento per il beauty retail nazionale”.
DMO, con sede a Pernumia (PD), è un gruppo familiare ma fortemente manageriale che opera nella GDO specializzata. Oltre a Beauty Star, controlla anche la catena Caddy’s, con 296 drugstore attivi in Italia nel canale cura persona e casa. Tutti i nuovi negozi entrano nella rete Naïma – Beauty Star, grazie alla partecipazione di DMO al consorzio Naïma, polo italiano che riunisce oltre 400 profumerie indipendenti sotto un marchio condiviso. “Il nostro obiettivo – sottolinea François Xavier Tah, direttore commerciale di DMO Spa – è costruire un gruppo solido, radicato e competitivo, capace di dare continuità a realtà locali di valore e affrontare il mercato con una visione moderna. L’Italia è ancora dominata da tre multinazionali estere: vogliamo essere la prima alternativa italiana, forte, organizzata e con un’identità precisa”. Con 91 negozi attivi e nuove aperture in pipeline, il traguardo dei 100 store Beauty Star è ormai a un passo. “Stiamo lavorando per annunciare nuove acquisizioni entro la fine del 2025 – conclude Tah –. In un mercato fermo, noi investiamo, cresciamo e ci rafforziamo. Siamo convinti che il canale profumeria abbia ancora molto potenziale da esprimere, se guidato con competenza e visione industriale”.
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