essence cresce su Roblox. Come una delle piattaforme in più rapida crescita a livello globale, Roblox consente ai brand di connettersi con un pubblico giovane e diversificato su scala mondiale. Tra i pionieri di questo ambito c’è cosnova. Nel 2023, infatti, essence ha debuttato su Roblox utilizzando la piattaforma per portare al pubblico temi come inclusione e identità di genere. Oggi, insieme a Jung von Matt NERD e GEEIQ, il brand di make up espande il suo universo digitale immersivo Kingdom of essentia con una serie di aggiornamenti entusiasmanti, tra cui un update di gioco con il lancio della nuova stagione nella Summer Island Sunshine Shores, l’introduzione della sua prima Emote a pagamento e la partecipazione alla Gamescom di Germania, il più grande evento di gaming al mondo. Questi traguardi strategici rappresentano l’impegno continuo di essence nel rafforzare il legame con la community globale e nel consolidare la connessione con il proprio pubblico e le nuove generazioni. “Roblox è una piattaforma in cui il pubblico più giovane, in particolare la Gen Z e la Gen Alpha, trascorre molto tempo socializzando, giocando ed esprimendo sé stesso. Per i brand di bellezza, rappresenta un’opportunità unica per connettersi in modo autentico con questo target in maniera interattiva e immersiva. La piattaforma si allinea perfettamente ai valori di essence: diversità, creatività ed espressione di sé, permettendoci di coinvolgere il nostro pubblico in modo giocoso e significativo”, spiega Sebastian Romanus, Direttore Digital Brand and Community Experience di cosnova.
Dopo Frosty Falls, la prima isola che ha portato la magia dell’inverno nel mondo virtuale di essence Kingdom of essentia, nasce la nuova isola estiva Sunshine Shores. Tutti gli elementi di questa isola si ispirano alla campagna Juicy Bomb di essence, e alla sua esperienza fresca e gioiosa. Guidati dalla nuova guardiana luminosa, la principessa Solara, i giocatori raccolgono essence coin per aiutare l’isola a ritrovare il colore e dare vita a un nuovo mondo insieme. Inoltre, essence coglie un’opportunità rara e lancia il suo primo contenuto monetizzato: l’Emote essence. Un’emote è un’animazione che un avatar può eseguire per esprimere un’azione o un’emozione. Poiché le emote personalizzate sono altamente limitate e percepite come contenuti premium dalla community di Roblox, si tratta per essence di un’occasione unica per distinguersi. L’Emote è pensata per permettere alla community di esprimere umore, attitudine e identità all’interno del gioco, comunicare gioia, divertimento e fiducia in sé stessi. La presenza di essence a Gamescom 2025 segna un traguardo importante, essence è infatti il primo brand di color cosmetics a partecipare all’evento in Germania. essence ha portato a Gamescom a Colonia il suo magico stand dedicato al Kingdom of essentia, offrendo un’esperienza immersiva con numerose attività e postazioni gaming, molteplici occasioni per interagire con il brand e i suoi prodotti.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it