Nel 1969 Lancôme lancia Ô de Lancôme, la sua primissima fragranza fresca da donna. Nel 2025 la Maison reinventa questo prodotto iconico all’insegna della freschezza con il lancio della collezione Les Ô – tre nuovi profumi, ognuno dei quali infuso con gocce di emozioni positive: Les Ô – Ôver the Top, Ô Zenith e Ôff Now. Com’è possibile che un profumo comunichi positività? Semplice, grazie alla tecnologia. Le fragranze sono state create, infatti, utilizzando il programma Science of Wellness di IFF, la cui ricerca avanzata collega i profumi a risposte emotive positive; mentre Ôff Now è stata composta utilizzando la tecnologia EmotiWaves di Firmenich. Questi metodi hanno permesso di selezionare specifici ingredienti per favorire sensazioni come felicità, vitalità o armonia. Ebbene queste tre fragranze, che approderanno in full distribution il prossimo 7 luglio, sono protagoniste di un’iniziativa speciale presso i punti vendita Naïma. “Lancôme questa estate presenta in anteprima da Naïma un’esclusiva collezione di fragranze realizzata con preziosi ingredienti del Domaine de la Rose, che regalano una sensazione di felicità e che catturano gli ultimi trend fragranze del mercato” ci racconta Letizia Galeotti, General Manager di Lancôme Italia.
“Abbiamo scelto Naïma come partner per il rilancio di questa linea storica di Lancôme per la capacità e volontà di questo importante player di co-creare progetti che portino reale valore aggiunto ai consumatori del beauty selettivo tramite servizio, consiglio ed expertise” spiega Fabrizio Gregotti, Chief Growth Officer di L’Oréal Luxe, che prosegue: “Oggi Naïma, con la sua forte presenza e storicità sul territorio, è un partner strategico su cui crediamo molto per lo sviluppo futuro del nostro settore”. “L’anteprima esclusiva della collezione Les Ô di Lancôme rappresenta per Naïma un’importante opportunità per offrire in profumeria un prodotto di qualità, garantendo ai nostri consumatori un accesso prioritario a una novità attesa e di tendenza. Un’iniziativa strategica che ci permette di rafforzare il legame con la clientela fidelizzata e, al tempo stesso, di intercettare una nuova generazione di consumatori, attratti da esperienze d’acquisto innovative e coerenti con il nostro posizionamento. Il progetto, sviluppato in sinergia con L’Oréal, riflette la volontà condivisa di proporre esperienze distintive e di valore” conferma Daniele Siciliano, Direttore Generale Naïma.
Tra queste esperienze distintive c’è anche il Beauty Tech Tour. Si tratta di un vero e proprio viaggio a tappe nel mondo della scienza e della bellezza che pone al centro l’analisi approfondita e il benessere della pelle. “Nel 2024 con Lancôme abbiamo iniziato questo percorso di co-creazioni di progetti esclusivi, come il Beauty Tech Tour, che hanno permesso di portare in profumeria servizi differenzianti che possano elevare l’esperienza dei consumatori” afferma Letizia Galeotti. Lancôme è pioniere nello sviluppo di strumenti di analisi della pelle e di trattamenti skincare di grande efficacia, questi, uniti alla professionalità e all’expertise delle Beauty Expert Naïma, hanno permesso alle consumatrici di ottenere un’analisi della pelle accurata e l’identificazione di routine skincare personalizzate e su misura. “Visto il grande successo del 2024, quest’anno abbiamo confermato e rafforzato ulteriormente la partnership tra Lancôme e Naïma. Abbiamo raddoppiato le tappe del tour con la volontà di offrire questo servizio differenziante e di altissima qualità ad un numero sempre più ampio di consumatori” dichiara Fabrizio Gregotti. “La partnership con un brand come Lancôme si inserisce nella visione di Naïma di sviluppare collaborazioni strutturate e di valore. Iniziative come il Beauty Tech Tour o il lancio in anteprima della collezione Les Ô dimostrano la nostra capacità di co-progettare attività che vanno oltre la logica del sell-out, offrendo un’esperienza completa, innovativa e in linea con le nuove aspettative del mercato. Il nostro approccio è fortemente orientato al cliente, con l’obiettivo di rafforzare la relazione attraverso contenuti di qualità e servizi personalizzati, rispondendo così alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole e selettivo” conclude Daniele Siciliano.
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