Maison Francis Kurkdjian veste di rosso Rinascente Duomo. Fino al 16 giugno, Maison Francis Kurkdjian firma un takeover esclusivo all’interno di Rinascente Milano Piazza Duomo, dedicato a una delle sue creazioni più iconiche: Baccarat Rouge 540. A poco più di sei mesi dal debutto del brand all’interno del celebre department store milanese, la Maison celebra la propria presenza con un’installazione d’impatto e una serie di attivazioni pensate per coinvolgere i clienti in un’esperienza multisensoriale. Protagonista assoluto del takeover è Baccarat Rouge 540, fragranza creata da Maison Francis Kurkdjian nel 2014 per celebrare i 250 anni della cristalleria Baccarat. Questa collaborazione speciale ha dato vita a un’edizione limitata di 250 flaconi numerati in cristallo Baccarat, omaggio all’eccellenza artigianale e artistica condivisa. L’ispirazione nasce dal processo alchemico che trasforma il cristallo trasparente in un rosso vivo: la fusione con polvere d’oro a 24 carati a 540 °C dà origine al rouge à l’or, da cui la fragranza prende il nome. Baccarat Rouge 540 evoca la densità e la trasparenza del cristallo attraverso tre soffi simbolici: il soffio minerale, il soffio del fuoco e il soffio dell’aria, in un dialogo ideale tra uomo e natura. La sua firma olfattiva, intensa e grafica, nasce da una miscela calibrata di note floreali, ambrate e legnose che reinterpretano in chiave sensoriale la fusione del cristallo. Divenuta un’icona globale e un caposaldo del guardaroba olfattivo della Maison, si distingue per un sillage unico e avvolgente: l’ariosità del gelsomino e la luminosità dello zafferano si fondono alla mineralità dell’Ambroxan™ e alle sfumature calde e speziate del cedro rosso. Per l’occasione, Maison Francis Kurkdjian presenta un’installazione immersiva nelle vetrine affacciate su Piazza Duomo e nel counter al piano terra. Il rosso iconico di Baccarat Rouge 540 diventa il filo conduttore di un allestimento pensato per evocare tutta la forza sensoriale e magnetica della sua scia. Un invito a scoprire l’universo della Maison attraverso un’esperienza visiva e olfattiva senza precedenti. Durante tutta la settimana, il counter al piano terra proporrà diverse attività esperienziali, pensate per celebrare il savoir-faire della Maison. I visitatori potranno infatti ricevere serigrafie personalizzate e decorazioni con foglia d’oro per gli acquisti effettuati, oltre a scoprire raffinate composizioni floreali ispirate ai codici visivi di Baccarat Rouge 540. Un’occasione per esplorare l’universo olfattivo di Maison Francis Kurkdjian e scoprire anche in Italia la visione creativa che ha reso la Maison un’icona del profumo contemporaneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it