MBW: quattro giorni di eventi con Pupa Milano. Da giovedì 18 settembre a domenica 21 settembre, PUPA Milano aprirà le porte della centralissima location di Spazio San Babila (in Corso Venezia 2): 300 mq trasformati per l’occasione in uno spazio pensato per offrire una Beauty Experience sorprendente ai visitatori. Un invito a coloro che desiderano scoprire da vicino l’anima di PUPA Milano. “Partecipare alla Milano Beauty Week significa celebrare non solo la bellezza, ma anche i valori che ci guidano da sempre: qualità, creatività e innovazione. Vogliamo regalare un’esperienza che racconti chi siamo oggi e come interpretiamo il futuro del beauty. È un’occasione unica per incontrare il nostro pubblico e rafforzare la nostra posizione nel panorama cosmetico internazionale”, commenta Valerio Gatti, CEO di Micys Company. Quattro aree saranno attive per tutta la durata dell’evento: il PUPA Café, pensato come luogo di relax e di socialità dove poter gustare proposte food&beverage; il Beauty Bar, dove make-up artist professionisti realizzeranno brevi make-up session gratuite. Un’area espositiva sarà dedicata al make-up, DNA di PUPA Milano, articolata in tre postazioni: The Face Call, dedicata alla base viso; Lip Goals, focalizzata sul mondo delle labbra e Lashes that Dare, per esaltare i prodotti occhi. Un corner celebrerà i 50 anni di storia del brand, con una selezione di prodotti iconici che raccontano l’evoluzione del design e del fascino intramontabile di PUPA Milano: un omaggio al suo heritage e al suo consolidato ruolo nel mondo beauty italiano e internazionale. Lo spazio è stato personalizzato con il contributo di Spring Studios, creative house con sede a Londra, New York e Milano che unisce l’expertise di un’agenzia creativa a quella di produzione di eventi di alto livello. “Con questo progetto abbiamo contribuito a dare forma all’identità vivace e inclusiva di PUPA Milano attraverso un’esperienza coinvolgente e culturalmente rilevante. È stato un piacere lavorare alla creazione di uno spazio che rafforza il legame tra il brand e il suo pubblico in modo autentico e contemporaneo”, dichiara GianMario Motta, President & Managing Director di Spring Studios Milan. Ognuna delle quattro giornate sarà animata da un ricco calendario di appuntamenti e iniziative che raccontano la bellezza in pieno stile PUPA Milano: per partecipare è richiesta la registrazione per ogni evento, da effettuare online dal sito pupa.it a partire dall’11 settembre. GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE Dalle ore 15.00 alle ore 16.00: MASTERCLASS MAKE-UP – Special Guest: Marisol Castellanos Giorgio Forgani, Global Make-up Artist Ambassador, realizzerà un make-up e dialogherà con Marisol Castellanos, content creator, finalista dell’edizione di Amici 2023 e ora membro del corpo di ballo. VENERDÌ 19 SETTEMBRE Dalle ore 11.00 alle ore 15.00: PUPA Milano TOTE BAG LAB L’artista Stella Bellingeri trasformerà con le sue illustrazioni le tote bag PUPA Milano in pezzi unici: un omaggio personalizzato per tutti gli ospiti (fino a esaurimento). Dalle ore 16:00 alle ore 17.00: MASTERCLASS MAKE-UP – Special Guest: Rebecca Maurino Giorgio Forgani, Global Make-up Artist Ambassador, realizzerà un make-up e dialogherà con Rebecca Maurino, content creator amatissima con quasi 600mila follower su TikTok. SABATO 20 SETTEMBRE Dalle ore 10.00 alle ore 14.00: PUPA Milano FLOWER BAR I flower designer creeranno bouquet di fiori freschi, un romantico omaggio per tutti gli ospiti (fino a esaurimento). Dalle ore 15.00 alle ore 19.00: NAIL ART EXPERIENCE – Special Guest: La Coach delle Unghie Michela May, AKA La Coach delle Unghie, realizzerà decori di nail art a mano libera, per esplorare le infinite possibilità creative con gli smalti PUPA Milano. DOMENICA 21 SETTEMBRE Dalle ore 11.00 alle ore 15.00: PUPA Milano TOTE BAG LAB L’artista Stella Bellingeri trasformerà con le sue illustrazioni le tote bag PUPA Milano in pezzi unici: un omaggio personalizzato per tutti gli ospiti (fino a esaurimento). Dalle ore 17.00 alle ore 18:00: “GRWMaino” Get Ready With Maino con Elisa Maino – Special Guest: Carlotta Ferlito Elisa Maino, star dei social media con oltre 3 milioni di follower su Instagram e 6 milioni su TikTok, condurrà live una puntata del suo podcast GRWMaino intervistando Carlotta Ferlito, ginnasta olimpica e influencer.Il palinsesto è stato coordinato insieme a StraEasy, parte del gruppo One Shot specializzato nella progettazione di strategie digitali di influencer marketing. “Siamo orgogliosi della collaborazione con PUPA Milano, che ci permette di esprimere al massimo la nostra creatività. Per la Beauty Week, in particolare, abbiamo sviluppato con il brand un palinsesto di attività capaci di rendere protagonista la marca e i suoi prodotti coinvolgendo il pubblico di riferimento, anche grazie alla sperimentazione di linguaggi e formati sempre nuovi” afferma Daniele Tozzi, CEO di StraEasy. PUPA Milano ha inoltre strutturato una campagna di comunicazione integrata che sarà on air dal 12 al 21 settembre e coinvolgerà tv, radio, DOOH e social. Su Canale 5 e La5 andrà in onda lo spot dedicato a Vamp! Marker Duo, una delle ultime novità labbra; sono inoltre previsti una serie di passaggi radio su Radio Monte Carlo, partner ufficiale dell’evento. La linea metropolitana M4 darà ulteriore visibilità all’iniziativa attraverso affissioni DOOH: 75 monitor attivi per un totale di oltre 190.000 passaggi. Non mancherà inoltre un ricco piano di contenuti, condivisi prima e durante l’evento, sui canali social del brand. About PUPA Milano Fondata nel 1975 da Angelo Gatti, attualmente Presidente e oggi guidata dal CEO Valerio Gatti, PUPA Milano è uno dei più storici e longevi Beauty Brand italiani. Nel 2023 ha sviluppato un fatturato di oltre 100 milioni di euro in 70 Paesi, con una presenza diretta in Italia, con l’Headquarter di Casatenovo (LC), una filiale a Parigi e oltre 36 boutique monobrand in Slovacchia, Romania e Ungheria. Il team di PUPA Milano, formato da circa 380 collaboratori, conduce in-house le attività di sviluppo, design, creatività e comunicazione per offrire alle consumatrici i migliori prodotti per realizzare il loro desiderio di bellezza, fedeli allo stile e alla qualità “Made in Italy”.
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