Novità nell’organizzazione di Puig. Puig annuncia importanti novità nel proprio assetto organizzativo, volte a rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato e a supportare la sua continua evoluzione. Nicola Roma, che ha ricoperto il ruolo di Marketing Director per l’intero portafoglio brand di Puig Italia – coordinando i team Media & Digital Commerce, Prestige Marketing & Trade, Hermès Marketing & Trade, Niche Marketing & Trade e Education – è stato promosso a General Manager Niche Brands di Puig UK. Questo incarico rappresenta un importante riconoscimento del suo percorso e delle sue competenze, e conferma la volontà del Gruppo di valorizzare i talenti interni a livello internazionale. In seguito alla promozione di Nicola Roma, a partire da settembre 2025, Ayra Franco Machado entrerà nel team di Puig Italia in qualità di Prestige Marketing Director per i brand Rabanne, Carolina Herrera, Jean Paul Gaultier ed Hermès. Ayra approda a Milano dopo aver guidato, con ottimi risultati, il marketing dei brand Rabanne, Jean Paul Gaultier e Nina Ricci presso Puig Spagna. Con oltre 14 anni di esperienza nel settore beauty e del lusso, maturata tra L’Oréal e Puig in Brasile e Spagna, Ayra porta con sé un prezioso bagaglio di competenze e una visione internazionale. “Sono entusiasta di unirmi a Puig Italia e di proseguire il mio percorso nel settore della bellezza, portando con me oltre 14 anni di esperienza — con un forte focus sul mondo delle fragranze, dove ho avuto l’opportunità di imparare e contribuire in mercati diversi come Brasile, Spagna e Portogallo. Sono appassionata del potere dei nostri love brands e felice di sostenere la missione italiana di ispirare i consumatori a esprimere la loro versione più sicura e autentica” ha commentato Ayra Franco Machado.
Contestualmente, Nikola Blagojevic entra a far parte di Puig Italia in qualità di Marketing Director Niche & Wellness per i brand Byredo, Dr. Barbara Sturm, Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, Christian Louboutin e Dries Van Noten. In precedenza, Chief Brand Officer presso Beauty & Luxury, Nikola ha guidato le strategie marketing, trade, PR, education e media su un portafoglio multi-brand, dimostrando una solida leadership in ambito lusso. La sua esperienza in aziende come Coty e L’Oréal rafforza ulteriormente il know-how del team. “Assumere la Direzione Marketing Niche & Wellness di Puig Italia significa per me valorizzare due segmenti estremamente dinamici della profumeria, con un elevato potenziale ancora inespresso. Insieme al team lavoreremo con metodo e professionalità per far crescere i nostri prestigiosi brand, supportando concretamente le profumerie partner con servizi a 360° e declinati e pensati per la profumeria di nicchia, come la formazione, attività trade ed eventi, comunicazione mirata e una cura impeccabile della visibilità. Al tempo stesso punteremo sul nostro retail diretto, dai punti vendita monomarca ai counter in Rinascente, per rafforzare immagine, vendite e raggiungere sempre più una clientela internazionale. Ringrazio tutto il team Puig per l’accoglienza calorosa e la grande professionalità dimostrata sin dal mio arrivo” dichiara Nikola Blagojevic.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it