Pinalli: ricavi 2024 a 170,5 milioni di euro. Pinalli ha chiuso il bilancio 2024 con ricavi pari a 170,5 milioni di euro, segnando una crescita del 25% rispetto ai 137 milioni dell’anno precedente. I risultati dello scorso esercizio confermano la solidità e la dinamicità del modello di business di Pinalli, che continua a espandersi grazie alla forza combinata dei canali retail e online. Con le recenti aperture in Sardegna, la rete dei punti vendita ha raggiunto oggi quota 87 store in undici regioni, mentre il canale e-commerce si conferma sempre più strategico e pienamente integrato nell’esperienza complessiva di acquisto. In deciso incremento anche il numero di clienti, che ha superato il milione, e il team aziendale, che conta oggi oltre 600 persone. “Il 2024 è stato un anno straordinario, che premia il lavoro di squadra, la visione strategica e la capacità di innovare che ci caratterizzano da sempre – sottolinea Raffaele Rossetti, Presidente e AD di Pinalli –. Abbiamo continuato a crescere in modo significativo, entrando in nuove aree geografiche, come il Lazio e più di recente in Sardegna, e rafforzando la nostra presenza sul territorio. Confermiamo l’obiettivo di arrivare a 100 store entro il 2026, guidati da una strategia che ci posiziona non solo come protagonisti distintivi del mercato beauty, ma come promotori di innovazione e acceleratori di nuovi trend”. Il piano di espansione di Pinalli prosegue anche nel 2025, con un forte impulso allo sviluppo del canale e-commerce, sempre più centrale all’interno di una visione omnicanale che integra in modo sinergico tutti i touchpoint del brand. Questa strategia si traduce in un’esperienza d’acquisto dove digitale e fisico si completano a vicenda: lo dimostrano da un lato le nuove aperture previste nei prossimi mesi, dall’altro il restyling progressivo della rete secondo il concept innovativo lanciato con il flagship di Milano. L’azienda continuerà a valorizzare sia i grandi brand internazionali sia i marchi indipendenti e di nuova generazione, offrendo ai propri clienti esperienze sempre più immersive e personalizzate. Un esempio è dato dalle cabine skincare, introdotte in 21 beauty store, e dall’offerta make-up completamente rinnovata in chiave esperienziale. Nelle scorse settimane, Pinalli ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria nazionale in TV, presentando il nuovo posizionamento di brand racchiuso nel payoff “Pinalli sei meraviglia”. Un messaggio che celebra una bellezza libera, autentica e personale, e che segna l’inizio di una nuova fase nella comunicazione dell’azienda, con l’obiettivo di rafforzare la riconoscibilità del marchio e consolidarne il ruolo distintivo nel panorama beauty italiano.
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