Shiseido prende posizione contro la pericolosa “Sunburn Challenge”. Quest’estate è esplosa sui social, anche in Italia, la cosiddetta “Sunburn Challenge”: una pratica virale che incoraggia a esporsi al sole senza protezione per procurarsi scottature, trasformando un grave danno cutaneo in un fenomeno da condividere online. Shiseido, da oltre 100 anni attivo nel campo della fotoprotezione e nell’educazione alla salute della pelle, prende le distanze in modo netto da questa sfida pericolosa e ha scelto di pubblicare un post ufficiale sulla propria pagina Facebook per sensibilizzare la comunità. Da sempre, la missione di Shiseido è educare i consumatori all’importanza della protezione solare e a un approccio responsabile all’esposizione al sole. La “Sunburn Challenge” va contro ogni principio di cura della pelle e rappresenta una grave e immediata minaccia per la salute. Le scottature solari non sono un gioco, ma un danno immediato e permanente per la pelle: non solo accelerano l’invecchiamento cutaneo, ma aumentano in maniera significativa il rischio di sviluppare patologie come il melanoma. Con questo intervento pubblico, Shiseido riafferma la propria missione: diffondere la cultura della prevenzione e ricordare che la vera bellezza nasce dalla cura e dal rispetto per sé stessi. Proteggersi dal sole significa proteggere la propria salute, oggi e domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it