Cristina Penzo marketing manager di Pupa parla dei lanci autunnali ma pensa già al Natale
Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre? E le iniziative di comunicazione a supporto?
Quest’anno ci siamo concentrati in particolare su due assi – labbra e viso – con lanci strategici sia nel primo che nel secondo semestre. Per il viso lanceremo un nuovo fondotinta e un fluido make up perfezionatore che, dopo il lancio di Extreme Matt e della Cipria Like a Doll nel primo semestre, completano (per il momento) la nostra proposta viso. L’ottica è quella di continuare a costruire sulle franchise. Un fondotinta si chiamerà Made To Last – come le nostre matite a lunga tenuta. È infatti a lunga tenuta e rinnova la nostra proposta in questo segmento. Proposto in Italia in 6 colori caucasici, ha già pronta una gamma completa a 12 colori per gli altri Paesi. Il fluido make up perfezionatore risponde invece all’esigenza di chi cerca un prodotto in grado di uniformare il colorito e coprire le imperfezioni con una texture assolutamente rivoluzionaria che non si ‘vede’ e non si ‘sente’ sul viso. Non potevamo che chiamarlo Like A Doll, franchise che raccoglie tutti i nostri prodotti viso dalle texture invisibili e dai finish radiosi. È proposto in 6 colori. La scelta è stata appunto quella di non chiamarlo ‘fondotinta’ ma di creare una nuova funzione prodotto più adatta a queste texture di nuova generazione. Entrambi i prodotti saranno sostenuti da un’importante campagna pubblicitaria e stiamo studiando un’attività particolare che – ancora una volta – confermerà quanto Pupa sia vicina alle consumatrici e ai profumieri. Dopo il grande successo di I’M (primo rossetto del mercato a volume nel mese di aprile senza alcun sostegno se non quello del materiale punto vendita) e l’ottimo sell out di Miss Pupa, completiamo la nostra offerta labbra con un rossetto matt di nuova generazione: Miss Pupa Velvet Matt. La nostra proposta sarà così completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze: I’M per un colore intenso e luminosissimo, Miss Pupa per chi ama un rossetto facile, non impegnativo dal finish sheer, e Miss Pupa Velvet Matt per chi ama un effetto più sofisticato. Il trend matt è assolutamente emergente: lo cogliamo appieno completando l’offerta con 6 ombretti Vamp! in crema in versione matt e 9 lasting color matt. Il lancio sarà supportato dalla campagna pubblicitaria, dal materiale punto vendita e da tutorial dedicati. E infine il mondo Natale: un vero e proprio mood Snow Queen di cui fanno parte i cofanetti make up, i kit make up, la collezione make up e due proposte toiletries. Creerà nel punto vendita un impatto fortissimo. Lo story board dello spot è già pronto: sarà un film fantastico che a Natale ‘bucherà’ lo schermo!
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it