Quali sono i prodotti di cosmetica più acquistati dagli italiani online? Qual è stata la spesa media nell’ultimo anno? Showroomprive.it ha svolto un’indagine su un campione rappresentativo di 1.000 italiani, per rivelare le loro preferenze in fatto di acquisti di bellezza. Secondo questa indagine le creme per il viso sono il prodotto di bellezza più acquistato online dal 13,7% degli italiani, seguite dagli smalti, preferiti dal 13,3% dei rispondenti. Al terzo posto troviamo i mascara con il 12,9% delle preferenze, seguiti dai profumi (11,5%) e dai prodotti per la cura dei capelli (10,3%). Fanalino di coda, al decimo posto, i “solari” con il 4,2%, complice probabilmente la loro specifica stagionalità. Per quanto riguarda la spesa media annua, il 60,9% degli italiani intervistati dichiara di non spendere online più di 50 euro in prodotti di cosmetica, mentre il 23,4% investe tra i 50 e i 100 euro e il 15,7% oltre i 100 euro. “Negli italiani riscontriamo in generale un alto livello di interesse rispetto ai prodotti cosmetici e di make-up – commenta Virginia Hernández, international pr manager and business development di Showroomprive.com – Tra i vari paesi europei esistono poi alcune differenze nelle abitudini di consumo per quanto riguarda la scelta della gamma cromatica, i colori più accesi come il rosso, i gialli e le sfumature del blu sono infatti più popolari in Italia che in altri paesi come Spagna o Portogallo. Le italiane inoltre risultano più propense a sperimentare nuovi colori e texture e sembrano più attente nel seguire le ultime tendenze proposte dalle passerelle della moda anche in fatto di make-up”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it