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Italy’s Best Customer Services 2025/2026

Sono 462 (11 meno dell’anno scorso) le aziende che sono entrate nella Italy’s Best Customer Services 2025/2026, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista
Italy’s Best Customer Services 2025/2026

Italy’s Best Customer Services 2025/2026. Sono 462 (11 meno dell’anno scorso) le aziende che sono entrate nella Italy’s Best Customer Services 2025/2026, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, che classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti.

Nell’edizione di quest’anno le aziende sono state suddivise in 155 categorie e giudicate da più di 15 mila italiani, sulla base della disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.

Nella categoria Salute & Bellezza, è una new entry quest’anno ad aggiudicarsi il punteggio più alto: si tratta del customer service di TuttoFarma, che con 9,12 conquista il primato anche nella categoria “Farmacie online”. Poco sotto il 9 c’è DM, che raccoglie un 8,90 e figura in testa “Profumerie e Cosmetica (multimarca)”, così come Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort si prende la medaglia d’oro in “Spa, Terme” con 8,78. Il servizio clienti di Veralab risulta il preferito (8,68) in “Profumerie e Cosmetica (linea propria)”, così come quello di VistaSì – l’anno scorso con il punteggio migliore in tutta la macrocategoria – in “Ottico”, con 8,63.

Chiudono la classifica le prime posizioni di Salmoiraghi & Viganò (8,22) in “Lenti a contatto (online)”, SkinMedic Beauty Clinic (8,11) in “Istituti di bellezza” e Frank Provost (8,11) in “Saloni di parrucchieri”.

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