​​

Torna la Dior Suite al Festival di Cannes

Durante il Festival di Cannes, dal 13 al 24 maggio 2025, Dior invita il mondo del cinema nella sua suite al 6° piano dell'Hotel Majestic
Torna la Dior Suite al Festival di Cannes

Torna la Dior Suite al Festival di Cannes. Ancora una volta, durante il Festival di Cannes, dal 13 al 24 maggio 2025, Dior invita il mondo del cinema nella sua suite al 6° piano dell’Hotel Majestic. A pochi passi dal Palais des Festivals sulla Croisette, questo hotel iconico con una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo offre una pausa ideale dal trambusto del festival. Tra le star ospitate nella Dior Suite negli ultimi anni figurano le Ambasciatrici della Maison Natalie Portman, Charlize Theron e Anya Taylor-Joy, oltre a Johnny Depp e Robert Pattinson. La Maison ha accolto anche celebrità iconiche come Camille Cottin, Raphaël Quenard, Mallory Wanecque, Juliette Armanet, Nicole Wallace, Carla Bruni e Lucien Laviscount, tra molti altri. In questa stagione, Dior accoglie i suoi ospiti in un décor ispirato alla collezione Dioriviera. Appena entrano nell’area di accoglienza, gli ospiti della Maison vengono immersi in un universo riviera sorprendente e davvero incantevole. Materiali naturali come il sisal e il rattan sono stati reinterpretati nella classica lavorazione intrecciata Dior “cannage” per rivestimenti murali che incorniciano un ambiente esotico e naturale, fatto di piante rigogliose, cactus e palme in vimini. Elefanti e giraffe in miniatura sono anch’essi realizzati con questa fibra intrecciata. Tonalità di sabbia, beige e kaki definiscono la scenografia, punteggiata da dettagli emblematici Dior come la classica Toile de Jouy in blu mezzanotte, presente su elementi decorativi e sulla terrazza che si affaccia sul mare.

Estesa su una superficie di 350 m², la suite Dior si trasforma per tutta la durata del festival in un vero e proprio tempio della bellezza. Per preparare la pelle e rivelarne la luminosità prima dell’applicazione del trucco, il team di facialist Dior propone massaggi e trattamenti viso express. Il team è guidato da Hadda Akrim, Dior Global Wellness Expert, il cui metodo olistico e le tecniche ultra-mirate sono richieste dalle star di tutto il mondo. Akrim ha co-creato il trattamento Kobi-Dior, basato su un esclusivo massaggio a forma di “8”, in omaggio al numero preferito di Monsieur Dior.

Il make up è gestito da membri del Dior Pro Makeup Team, tra cui Junior Cedeno, Norman Pohl, Jamie Coombes, Ricky Wilson e Sarbast Gli, nonché da make-up artist internazionali come Ruby Mazuel, Yacine Diallo e Kristina Vidic. Ciascuno di loro porta il proprio tocco artistico per valorizzare le celebrità, utilizzando le collezioni e l’infinita palette cromatica create da Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine di Dior Makeup.

Per completare il percorso beauty, gli ospiti sono invitati a godere di manicure esperte nel nail bar con la linea Dior Vernis. Per il secondo anno consecutivo, uno spazio esclusivo per l’hairstyling in collaborazione con Dyson Beauty ospita un team di professionisti d’élite, offrendo esperienze di styling personalizzate e ad alte prestazioni, alimentate dalle ultime innovazioni Dyson – incluso il Dyson Airwrap™ i.d. multi-styler, l’asciugacapelli Dyson Supersonic r™ e la gamma Dyson Chitosan per lo styling. In quanto partner di lunga data di “La Terrasse by Albane”, Dior allestisce anche una sala trucco sul rooftop dell’hotel JW Marriott, per un ritocco veloce prima di interviste o servizi fotografici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it