Torna We Belong to Something Beautiful di Sephora, quest’anno con Lady Gaga. Sephora annuncia oggi un nuovo episodio della sua campagna di brand “We Belong To Something Beautiful, in collaborazione con Haus Labs by Lady Gaga e la fondazione Born This Way Foundation. Protagonista è la stessa Lady Gaga, che presta il suo volto per la nuova campagna. Una visione condivisa: Lady Gaga e Sephora promuovono bellezza e senso di appartenenza con la campagna istituzionale We Belong To Something Beautiful. Per dare voce alla campagna, Sephora presenta un nuovo film con Lady Gaga raccontando una visione di bellezza che va oltre l’apparenza, abbracciando il valore di far parte di una community solidale, inclusiva, gioiosa e profondamente ispiratrice – riflettendo la missione e la vision di Sephora. “In Sephora, siamo guidati dalla nostra mission di promuovere un mondo fatto di ispirazione e inclusione, dove ognuno può celebrare la propria bellezza. La storia personale di Lady Gaga incarna appieno i valori che promuoviamo ogni giorno, e ascoltare il suo racconto su ciò che Sephora rappresenta è per noi una testimonianza preziosa” dichiara Deborah Yeh, Global Chief Marketing Officer, Sephora. Ma non solo, in occasione del World Pride Month, Sephora collabora con Haus Labs by Lady Gaga e la Born This Way Foundation con uno short film e un’iniziativa concreta di sostegno per la comunità LGBTQIA+. Sephora celebra il Pride insieme alla Born This Way Foundation sostenendo la salute mentale dei giovani attraverso il Kindness in Community Fund. Dall’1 al 30 giugno, per ogni prodotto Haus Labs acquistato da Sephora, 1 euro sarà devoluto alla Born This Way Foundation, l’organizzazione no profit fondata da Lady Gaga e sua madre, Cynthia Germanotta, che sostiene e ispira i giovani a costruire un mondo più gentile e coraggioso, in grado di prendersi cura della loro salute mentale. “Haus Labs si fonda sulla convinzione che l’arte e l’espressione di sé siano strumenti di empowerment”, ha dichiarato Angela Simpson, Chief Marketing Officer di Haus Labs by Lady Gaga. “Questa campagna vuole incoraggiare ciascuno a mostrarsi per come è davvero e a celebrare ciò che ci rende unici. Siamo orgogliosi di collaborare con Sephora per sostenere la prossima generazione di persone che portano il cambiamento”. I fondi raccolti andranno a supportare il Kindness in Community Fund, il programma globale di micro-finanziamento della Born This Way Foundation che sostiene realtà locali impegnate a creare spazi sicuri, inclusivi e accessibili, pensati per il benessere psicologico dei più giovani. Un impegno condiviso da Sephora e dalla Born This Way Foundation per contribuire, insieme, a costruire spazi dove la libertà e l’espressione di sé siano protette. “La Born This Way Foundation è sempre stata guidata dalla passione e dalla leadership dei giovani, una visione che mia figlia, Lady Gaga, e io abbiamo condiviso fin dall’inizio”, ha dichiarato Cynthia Germanotta, Presidente e cofondatrice della Born This Way Foundation. “Siamo onorati di collaborare con Sephora e Haus Labs per raggiungere ancora più giovani perché siano visti, valorizzati e sostenuti”. Sephora e la Born This Way Foundation invitano inoltre il pubblico a segnalare organizzazioni, non ancora incluse nel programma, che abbiano un impatto positivo sulle comunità LGBTQIA+, affinché possano ricevere questi finanziamenti. Le candidature possono essere inviate tramite il sito ufficiale della Born This Way Foundation entro il 30 giugno. I beneficiari finali saranno annunciati entro dicembre 2025. “Siamo orgogliosi di far leva sulla forza del nostro brand e della nostra community per sensibilizzare sul tema dell’inclusività e sostenere la missione del Kindness in Community Fund. Speriamo di avere un impatto significativo grazie alla mobilitazione della nostra community composta da 74 milioni di persone” ha commentato Deborah Yeh. Sfruttando la portata globale di Sephora, le donazioni arriveranno da 20 mercati in cui il brand opera, tra cui Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong SAR, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti. Un impegno che continua con due iniziative speciali di Sephora per celebrare il Pride Month: Brave Spaces e Hearts not Hate. In occasione del mese del Pride, e per il secondo anno consecutivo, Sephora riporterà i suoi “Brave Spaces” in store selezionati in tutto il mondo: spazi sicuri pensati per accogliere i membri della comunità LGBTQIA+ e i loro alleati, dove potranno creare i propri look in occasione delle celebrazioni del Pride. Al centro di questa iniziativa ci sono i Beauty Advisor Sephora, appositamente formati, che accompagneranno i visitatori nella realizzazione dei propri look con professionalità e attenzione. Creata per ispirare e supportare le persone non solo durante il Pride, ma tutto l’anno, l’iniziativa Brave Spaces è pensata per offrire alla comunità LGBTQIA+ un luogo sicuro in cui esprimere liberamente sé stessi. Inoltre, in linea con il suo impegno, Sephora ha recentemente lanciato in Europa il programma Hearts not Hate. L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere un ambiente online positivo e sicuro per la propria community, attraverso regole di moderazione. Essa incarna i valori fondamentali, l’etica e l’impegno di Sephora. Il brand invita la sua community a partecipare attivamente a questa iniziativa per rendere anche questo spazio inclusivo e accogliente per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it