​​

Ulta Beauty acquista Space NK da Manzanita Capital

Space NK, che conta 83 negozi nel Regno Unito e in Irlanda e online, opererà come una consociata indipendente di Ulta Beauty e continuerà a essere guidata dal suo attuale team di gestione, incluso il CEO di Space NK, Andy Lightfoot
Ulta Beauty acquista Space NK da Manzanita CapitalScreenshot

Ulta Beauty acquista Space NK da Manzanita Capital. Ulta Beauty, Inc. ha annunciato l’acquisizione di Space NK Limited, un importante rivenditore britannico di prodotti di bellezza, da Manzanita Capital, un investitore specializzato nel settore della bellezza con un orizzonte di investimento a lungo termine. I termini finanziari dell’operazione non sono stati divulgati. Space NK è un curatore di alcuni dei marchi di bellezza più innovativi al mondo ed è una destinazione di riferimento per la scoperta di nuovi prodotti di bellezza nei suoi 83 negozi nel Regno Unito e in Irlanda e online. Space NK opererà come una consociata indipendente di Ulta Beauty e continuerà a essere guidata dal suo attuale team di gestione, incluso il CEO di Space NK, Andy Lightfoot. “Siamo entusiasti di entrare nel mercato britannico attraverso il marchio Space NK,” ha dichiarato Kecia Steelman, presidente e CEO di Ulta Beauty. “L’espansione internazionale è parte integrante del nostro piano Ulta Beauty Unleashed, e l’acquisizione di Space NK rappresenta un’opportunità unica e strategicamente interessante per entrare nel mercato britannico in crescita con un marchio affermato e in espansione. Insieme alle nostre iniziative in Messico e Medio Oriente, stiamo creando una piattaforma più ampia per Ulta Beauty per sbloccare una crescita redditizia e sostenibile nel lungo periodo”. “Il team di gestione di Space NK, con il supporto di Manzanita Capital, ha fatto un eccellente lavoro nel costruire un’esperienza di bellezza differenziata che ispira i consumatori attraverso un’offerta di prodotti su misura. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Space NK per supportarne la crescita e il successo futuri,” ha aggiunto Steelman. Bill Fisher, CEO e fondatore di Manzanita Capital, ha commentato: “Space NK è stata una parte importante di Manzanita Capital negli ultimi 23 anni. L’acquisizione di Space NK da parte di Nicky Kinnaird è stata un’influenza fondamentale nello sviluppo della nostra competenza unica nella selezione e nella crescita di marchi di bellezza e profumeria di lusso e di nicchia”. “Ho piena fiducia che Ulta Beauty e questo straordinario team di gestione porteranno Space NK a nuovi livelli,” ha continuato Fisher. “Abbiamo da tempo rispetto per Ulta Beauty in quanto principale rivenditore specializzato in bellezza negli Stati Uniti. Siamo entusiasti e motivati dall’opportunità di unirci a Ulta Beauty e di beneficiare della sua scala, delle sue relazioni con i marchi e delle sue risorse per sostenere ulteriormente la nostra missione di servire i consumatori appassionati di bellezza attraverso competenza e innovazione,” ha dichiarato Andy Lightfoot.

L’acquisto di Space NK è stato finanziato con la liquidità disponibile e con la capacità della linea di credito esistente di Ulta Beauty. L’acquisizione non dovrebbe avere un impatto significativo sui risultati finanziari dell’anno fiscale 2025 di Ulta Beauty e non influenzerà l’attuazione delle sue priorità in materia di allocazione del capitale, incluso il programma di riacquisto di azioni. Goldman Sachs agisce come consulente finanziario esclusivo per Ulta Beauty, e Latham & Watkins come consulente legale. Raymond James è il consulente finanziario esclusivo di Space NK, e Bryan Cave Leighton Paisner LLP è il consulente legale di Manzanita Capital e Space NK.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it