“Perché questa crema costa 115 dollari?”. È il claim con il quale Estée Lauder, fondatrice del marchio, lancio Re-Nutriv, la prima crema superpremium mia lanciata sul mercato. Nella medesima pubblicità la signora rispondeva: “Il costo delle materie prime che servono a dipingere un quadro non coincide con il suo prezzo di vendita. In realtà ciò che si paga è il capolavoro finale”. Così, in un’epoca nella quale il trattamento di bellezza più caro costava circa 10 dollari, Estée Lauder creò una crema contenente 26 ingredienti purissimi e preziosi. “Sapeva ciò che era giusto e sapeva perfettamente ciò che voleva. Al momento del lancio di Re-Nutriv, mia madre non disse ‘la nostra crema contiene questo o quella sostanza’. Disse ‘la mia crema contiene tutte le sostanze” ha affermato Leonard Lauder, presidente onorario di Estée Lauder Companies e figlio di Estée. Tutto ciò accadeva 60 anni fa, sei decenni in cui altre creme superpremium hanno fatto la comparsa sul mercato decretando di fatto l’esistenza del segmento dei prodotti skincare di prestigio. Oggi per celebrare questo anniversario il brand lancia Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth, nuova collezione della linea Re-Nutriv che sfrutta le proprietà di due fiori straordinari per riattivare le capacità endocutanee di rigenerazione. Ambassador della linea in Italia è Martina Colombari.