Arriva Rinascente Beauty Fair
Foto di Vittorio La Fata

Arriva per la prima volta in Rinascente Beauty Fair, una vera e propria manifestazione dedicata alle iniziative più innovative dell’universo della cosmetica con tanti nuovi lanci di prodotti, esclusivi counter, inaspettate experiences dedicate ai clienti, cabine e servizi dei top brand del mondo fragrances, skincare e make-up. La manifestazione è presente sui Flagship di Milano Piazza Duomo e Roma Via Del Tritone e nello store di Torino Via Lagrange fino all’11 marzo 2024. Un percorso beauty unico, che fonde perfettamente l’anima esperienziale, con trattamenti, masterclass e attività con la parte commerciale, con esclusivi popup, prodotti in limited edition e un forte focus sulla customizzazione degli items. Un evento che rientra nel palinsesto delle grandi operazioni finalizzate all’intrattenimento e all’offerta di una experience in store sempre nuova e diversificata per il cliente e che si lega sempre più al messaggio della campagna 2024 di Rinascente: Have A Great Time.

Temi chiavi del progetto presso il Flagship di Milano sono  la skincare, le fragranze e il make-up, con un’ampia proposta di trattamenti innovativi, prodotti personalizzabili e adattabili alle diverse tipologie di pelle. Acqua di Parma propone un’esperienza sensoriale unica nell’esclusivo spazio al sesto piano dove è possibile immergersi nella storia della Maison, custode di maestria artigianale e autentica Arte di Vivere. Durante l’intera durata della manifestazione, le sapienti mani degli artigiani si alterneranno per dare vita a raffinate incisioni sui flaconi delle fragranze, preziosi ricami che personalizzeranno articoli per la tavola in lino e meravigliose decorazioni sulle iconiche cappelliere. Dolce&Gabbana presenta la Collezione Devotion Eau De Parfum e Make-up ispirata al profumo della vera devozione: uno speciale pop-up accompagnerà i visitatori in un viaggio sensoriale sotto il segno del Cuore Sacro, alla scoperta della nuova fragranza gourmand e di un trio make-up dalle performance impeccabili. I brand Estée Lauder, La Mer e Bobbi Brown realizzano un percorso fatto di trattamenti speciali, coccole e consulenze personalizzate. All’interno del progetto Beauty Fair, che rende onore alla bellezza in tutte le sue declinazioni, sarà possibile, su prenotazione, usufruire di trattamenti gratuiti e servizi di consulenza, come le Masterclass per scoprire prodotti e tecniche di massaggio ideali per una perfetta skincare routine, guidati da una Skincare Expert del brand Estée Lauder; un trattamento esclusivo, ispirato ai movimenti del mare, all’interno de La Mer Treatment Room in cui scoprire il segreto del rinnovamento cellulare notturno custodito nella formula di Crème de La Mer Moisturizing Cream; oppure realizzare i look più trendy attraverso sessioni di armocromia gratuite e personalizzate per identificare i colori e i prodotti perfetti insieme ai Bobbi Brown Artist. Finalmente a Milano, per la prima volta, in esclusiva per Rinascente Milano, la Pure Air Bubble firmata Natura Bissé: una “bolla” bianca, leggera e soffice, dove regalarsi un rituale viso con formule sensoriali e attivi all’avanguardia potenziati da aria pura al 99,99%, lasciando lontani stress e ritmi frenetici. Un’esperienza accessibile su prenotazione tramite il portale dedicato all’interno del corner del luxury skincare brand spagnolo dove le beauty expert del marchio saranno inoltre a disposizione per fare scoprire le collezioni e le novità, con consulenze skincare dedicate all’insegna del claim “Enjoy the “WOW!”. Olfattorio e Amouage conducono la clientea in un viaggio unico nel mondo delle fragranze alla Beauty Fair 2024 in Rinascente Milano. Olfattorio, pioniere nell’arte olfattiva, e Amouage, emblema di lusso, propongono spazi esclusivi dedicati alla bellezza olfattiva. Shiseido Ginza Tokyo offre alla clientela un’area polifunzionale esperienziale dedicata al Make up e al Trattamento frutto dell’Expertise Giapponese. Consulenze personalizzate skincare e make up, analisi della pelle e esclusivi Trattamenti in cabina saranno i servizi aperti su prenotazione alla clientela nei giorni dell’evento. Un’occasione unica per testare l’ultima era del trattamento ispirato alla Medicina Estetica e per scoprire le nuovissime Tendenze make up con proprietà Skincare. YSL Beauty inaugura il suo primo Innovation Lab italiano, uno spazio dedicato ai device e tech beauty. L’esclusivo pop-up store è allestito per ospitare e far vivere ai visitatori un’esperienza unica e 100% multisensoriale. Un ambiente esclusivo, avvolto dall’eleganza di YSL Beauty, dove ogni spazio è realizzato con creatività progettuale, coerenza ed estrema cura del dettaglio nel pieno rispetto dei codici distintivi firmati YSL Beauty. Uno store temporaneo ideato per stuzzicare i sensi, attraverso una serie di attività supportate da tecnologie all’avanguardia dove lusso, innovazione e design si fondono insieme. Per il Flagship di Roma via del Tritone e lo store di Torino via Lagrange la manifestazione è stata concepita con una “Gen Z vibe”, con pop-up allestiti per far vivere ai visitatori un’inaspettata esperienza immersiva. Il brand mix si compone infatti per la maggior parte di marchi emergenti di skincare, haircare, make-up, nail care, accessori e tools. Spazi multibrand di marchi innovativi con un’ampia e diversificata proposta dei migliori prodotti beauty del Made in Italy ed internazionali.

Il Flagship di via Del Tritone ospita il progetto con un’area espositiva allestita nella suggestiva Exhibition Area nel basement floor con i corner di APPEALSKIN, ETEREA, FLER, LUCE BEAUTY, MANUCURIST e SOBEA, a fianco di uno spazio multibrand dedicato a brand innovativi, dall’attitudine giovane, come BARBERINO’S, ESPRESSOH, GHD, PAULA’S CHOICE e tanti altri.

Lo stesso concept anima il 3 piano dello store di Torino, che ospita i popup di ALKEMY, BIGOODINO, COISTEL BEAUTY, FLER E PAULA’S CHOICE e un beauty market multibrand con marchi di nicchia come FACE D, GOOVI, LE MINI MACARON, MILK SHAKE, NABLA, OLAPLEx e tantissimi altri.