Beauty Business di Giugno/Luglio è disponibile in digitale

Il nuovo numero di Giugno/Luglio di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Vincenzo Cioffi, ceo di ProfumeriaWeb, pure-player del beauty che conta una community di circa 500 mila persone, un assortimento di 24 mila prodotti, un fatturato di 8 milioni di euro nel 2020, un servizio clienti più volte premiato nel corso degli anni e che si propone di quotarsi in Borsa nei prossimi due anni. Cioffi ci racconta: “L’e-commerce beauty in Italia ha un potenziale enorme, gigantesco, molto più alto di quanto generalmente immaginano i grandi player tradizionali. Basti pensare che la percentuale di acquisti online sul totale mercato beauty in Italia è ancora al di sotto del 4% mentre in altri Paesi europei è già al 12-15%. Credo che il settore, in Italia, abbia perso e stia perdendo un’opportunità: troppa prudenza, troppi distinguo, troppe paure. Guardiamo a cosa è successo nel beauty distribuito in farmacia: molto più supporto da parte delle aziende produttrici, molto più coraggio, e i dati di vendita parlano chiaro… Vediamo però segnali molto incoraggianti negli ultimi mesi: finalmente, anche in Italia, tutto l’ecosistema ha capito l’opportunità. Un’opportunità che non è in contrasto, ma è in simbiosi e sinergia, con la distribuzione tradizionale”.
Da non perdere tutti i premiati dei Beauty Business Award. E ancora un approfondimento relativo proprio all’e-commerce con il contributo di Npd Group, dell’Osservatorio eCommerce B2C – Netcomm School of Management del Politecnico di Milano e di Launchmetrics; l’inchiesta sul cambiamento che coinvolge Stefano Malachin di Beauty and Luxury e Mauro Riccio di Coty Luxury e le interviste a Ethos Profumerie e Kiko Milano.