Il nuovo numero di Novembre di Beauty Business è ora disponibile sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Luca Curtarelli, head of business development di Alibaba.com, che racconta: “Abbiamo l’obiettivo congiunto di sviluppare sinergie e complementarietà fra fiere fisiche e fiere digitali, offrendo un’esposizione costante e targettizzata sia offline sia online alle aziende nostre clienti. Il digital permette, infatti, di ampliare la finestra di esposizione verso i propri buyer di riferimento oltre i tre/quattro giorni della manifestazione fisica”. Da non perdere l’intervista a Beyhan Figen, general manager di Sephora Italia, che ci ha spiegato come sarà il futuro della catena e del retail: “In termini di esperienza il futuro prossimo del retail è l’omnicanalità: Sephora lo sa da anni e gli ultimi mesi hanno rappresentato una conferma per l’azienda. Creare un’esperienza consumer sempre più interconnessa tra mondo fisico e digitale è il mantra alla base della nostra strategia di sviluppo del sito e-commerce e del sinergico piano di investimenti lato store fisico. Paradossalmente l’elemento umano è diventato cruciale in questo ecosistema omnicanale”. Da leggere anche il focus sul mercato della farmacia negli ultimi mesi, il mystery shopping a Milano in corso Buenos Aires e dintorni e approfondimenti sul social commerce. In allegato la Mappa del selettivo.

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