Charlotte Tilbury sponsor di F1® Academy

Charlotte Tilbury sponsor di F1® Academy. Charlotte Tilbury ha stretto una partnership con F1® Academy 2024: si tratta della prima sponsorship da parte di un beauty brand nell’ambito dell’automotive, nell’ambito di un progetto fondato sul women empowerment. F1® Academy è infatti progetto della Formula 1 recentemente sviluppato, volto a far crescere ed a preparare le pilote per progredire verso i più alti livelli di competizione. La partnership tra Charlotte Tilbury e la F1® Academy coniuga l’obiettivo comune di empowerment di tutti, ovunque e per sentirsi al meglio. Charlotte Tilbury userà le sue piattaforme globali per mostrare le incredibili pilote della F1 Academy, supportandole ed affiancandole mentre costruiscono le loro carriere e mostrano al mondo il loro talento, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le molteplici opportunità che questo incredibile settore sportivo offre alle donne. Fun fact: attualmente il 40% dei fan della F1 è femminile, con una viewership maggiore di 1.5 billion nella stagione 2022. “Dare a tutti, ovunque, la possibilità di incoraggiare e consolidare la magia della fiducia in sé stessi è sempre stata la mia passione e il mio scopo, anche come imprenditrice, ed è una visione condivisa da Susie Wolff e dalla F1® Academy. Il mio marchio è stato creato per tutti, ovunque, e come fondatrice – e donna – sono entusiasta di essere il primo marchio di bellezza a sostenere queste pilote di successo con una partnership con la F1® Academy. Siamo orgogliosi di sostenere queste incredibili giovani donne che si stanno facendo strada nel frenetico mondo della Formula 1” dichiara Charlotte Tilbury MBE, President, Chairman, CCO, Fondatrice di Charlotte Tilbury, che prosegue: “Il motorsport ha un enorme seguito femminile e le pilote di F1® Academy stanno già aumentando la rappresentanza e la diversity nello sport. Grazie a questa partnership, utilizzeremo la nostra piattaforma globale per elevare questa nuova generazione di giovani e impavide pilote, aprendo il mondo del motorsport, tradizionalmente dominato dagli uomini, a un numero ancora maggiore di giovani donne di talento. Questa partnership celebra la forza, la determinazione e l’innegabile potere dell’eccellenza femminile. Si tratta di una mentalità vincente e di quello che mi piace definire Dare to Dream it. Ripeto sempre che con il make-up è possibile cambiare il proprio destino, ed è per questo che lo abbiamo reso anche il mantra di questa partnership – lo abbiamo persino impresso sulla nostra auto da corsa F1® Academy! Preparatevi a correre verso i vostri sogni, darlings, e Make-up your destiny!”.

“Alla F1® Academy vogliamo che le donne si sentano sicure di poter inseguire i loro sogni, indipendentemente dalle probabilità. La nostra missione è trasformare ed agevolare l’accesso a questo sport, celebrare le donne pioniere dell’ambitoe ispirare una nuova generazione di giovani a intraprendere una carriera nel settore” aggiunge Susie Wolff MBE, Managing Director, F1® Academy: “È un enorme privilegio collaborare con Charlotte Tilbury, un marchio i cui valori sono fortemente vicini ai nostri. Voglio ringraziare Charlotte per aver creduto nella nostra missione e per averci permesso di raggiungere un nuovo pubblico per mostrare le opportunità esistenti nel nostro sport. Il nostro messaggio per loro è semplice: dare to dream”.

L’auto Charlotte Tilbury by Rodin Motorsport presenterà una livrea ed il casco e la tuta da corsa caratterizzati dalla presenza evidente di alcuni codici Charlotte Tilbury – dal marchio alla scelta dei colori, passando per l’icona Charlotte Tilbury Hot Lips ed il mantra Make-up Your Destiny. Durante la stagione F1® Academy 2024, Charlotte Tilbury sensibilizzerà l’opinione pubblica sulle quindici giovani pilote della F1 Academy, tutte di età compresa tra i 16 e i 25 anni. L’auto di Charlotte Tilbury sarà guidata da Lola Lovinfosse, 18 anni, francese, che corre dal 2018. Il 2023 ha segnato il lancio di F1® Academy, un nuovo ambizioso progetto della Formula 1 per sviluppare e preparare le donne pilota a progredire verso livelli più alti di competizione. La categoria è stata progettata per dare ai piloti l’accesso a un maggior numero di ore di pista, gare e test, oltre a un supporto per la preparazione tecnica, fisica e mentale. Fornirà ai giovani talenti delle categorie giovanili l’accesso al livello fondamentale di esperienza necessario per passare alla Formula 3 e raggiungere la strada della F1.