Coop lancia due nuove linee beauty

Coop lancia due nuove linee beauty. Si chiamano Cosmecos e Chiringuito, i due nuovi brand cosmetici che entrano nella proposta di Coop per un totale di 100 referenze dedicate a viso, corpo e capelli per accompagnare i soci e i consumatori nella loro daily beauty routine, senza distinzione di genere. In particolare Cosmecos è ideale per i momenti dedicati alla cura di sé con prodotti altamente performanti e nasce da un equilibrio perfetto tra innovazione, ricerca scientifica e cura quotidiana, per rispondere a bisogni specifici con formulazioni ad hoc. La linea dermocosmetica Cosmecos racconta una bellezza libera, autentica e accessibile: una bellezza che non sta nella perfezione ma nell’unicità, e che può essere supportata dalle sue formulazioni innovative. Cosmecos si rivolge a chi apprezza ingredienti delicati e adatti anche a un uso frequente. La linea presenta 67 referenze ed è sviluppata su 5 gamme: skin, hair, active, man, color. La seconda anima, Chiringuito, è pensata per le giornate più leggere in cui farsi coinvolgere dai profumi e dai colori; questa linea punta sugli estratti di frutta e verdura per nutrire e dissetare pelle e capelli, è caratterizzata da colori divertenti e profumi esotici, che si rivolgono a una clientela giovane e frizzante. Le 34 referenze sono suddivise in 3 gamme – corpo, viso, capelli – e puntano al piacere sensoriale, trasportando il consumatore in un mondo colorato tra maschere viso, patch contorno occhi e creme sorbetto per il corpo. Le due proposte sono parte del progetto di rinnovamento del prodotto a marchio lanciata nel 2022, che prevede il rinnovamento del 50% della propria offerta con oltre 5.000 proposte a scaffale in 3 anni.