Ideabellezza premiata con il Best Customer Service 2022/2023

Ideabellezza premiata con il Best Customer Service 2022/2023. Corriere della sera L’Economia e Statista.com hanno pubblicato la prima edizione della classifica “Italy’s Best Customer Service 2022/2023”, che mostra le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia. Come base della ricerca è stata identificata una lista di quasi 200 categorie, per ognuna delle quali sono stati individuati i concorrenti principali, scelti sulla base del numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica. Ne è risultato un elenco di circa 2.800 concorrenti che è stato sottoposto alla valutazione DI circa 16 mila consumatori in Italia. La valutazione si è basata sulla disponibilità a raccomandare il servizio e su altri 5 criteri: la disponibilità del servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale, la qualità della comunicazione, la varietà delle soluzioni offerte. Ogni concorrente è stato valutato in questi 6 aspetti su una scala da 0 a 10 (dove 10 rappresenta il punteggio massimo).
Vincitore del Best Customer Service 2022/2023 nella categoria Profumeria e cosmetica multimarca è IdeaBellezza (con il punteggio di 8,48), seguito da Marionnaud (8,28) e Sephora (8,22).