Sono oltre 40.000 gli operatori e oltre 500 aziende che hanno preso parte alla seconda edizione di WeCosmoprof, l’evento digitale del network internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna, presentando le proprie proposte attraverso le piattaforme Cosmoprof My Match, WeCosmoprof x Alibaba.com, WeCosmoprof x BORN e WeCosmoprof x Needl. Molto apprezzate anche le sessioni di approfondimento a cui hanno partecipato più di 5 mila utenti. “WeCosmoprof con i suoi avanzati strumenti di match-making ha permesso a operatori ed aziende da tutto il mondo di rilanciare le loro attività, superando le restrizioni in vigore oggi e in totale sicurezza. Grazie alle sinergie create con i nostri partner internazionali Alibaba.com, BORN e Needl, abbiamo potuto offrire un sistema inedito di incontro tra domanda e offerta, ponendo le basi per nuovi progetti e opportunità di sviluppo” ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. “Questa edizione di WeCosmoprof ci ha regalato risultati molto soddisfacenti. Ora dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare per facilitare la ripresa e il ritorno alla normalità. Siamo naturalmente consapevoli che l’evento digitale è complementare all’esperienza fieristica vera e propria, ma non può essere l’unica soluzione. Nessuna piattaforma può sostituire il valore della relazione interpersonale e la possibilità di testare un nuovo prodotto, una texture o una fragranza. Il nostro obiettivo è mantenere in contatto produttori, retailer e compratori in questa delicata fase storica, per tornare poi tutti a Bologna, nel nostro quartiere fieristico, e rafforzare le basi di una nuova rinascita per la nostra industria” ha affermato Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.