L’Oréal Paris celebra i 50 anni di

L’Oréal Paris celebra i 50 anni di “Perché voi valete” insieme alle ambassador Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino. Nato, appunto, mezzo secolo fa il claim “perché voi valete” è espressione di empowerment femminile e un invito ad avere fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, a credere nella propria bellezza, a comunicare i propri desideri, a celebrare i propri successi insieme alle altre donne in uno spirito di collaborazione e solidarietà. Per comunicare questo messaggio il brand di casa L’Oréal utilizza delle ambassador che siano in grado di assurgere a modello e di amplificare il messaggio. Ecco quindi che per festeggiare i 50 anni di “Perché voi valete” Bebe Vio, Elena Sofia Ricci, Miriam Leone ed Elisa Maino raccontano cosa significa per loro questo slogan e quanto sia importante ogni giorno ricordare il proprio valore e la propria unicità.
“Io valgo lo ripeto nella mente nel momento in cui mi rendo conto che tutto quello che ho fatto mi ha portato ad essere realmente felice. Se vuoi vincere le Paraolimpiadi credi nel tuo valore e dai il massimo, qualsiasi cosa la vita ti metta davanti, credi nel tuo valore e dai il tuo meglio” afferma Bebe Vio.
“Io valgo è qualcosa di estremamente profondo, importante, alla base della forza interiore che possiamo sviluppare. Ha a che fare con l’autostima, con l’amore e con il rispetto per se stessi ed è qualcosa che dobbiamo insegnare ai nostri figli” aggiunge Elena Sofia Ricci.
“Perché tu vali è una sorta di super potere che tu puoi darti e che devi darti. Nella consapevolezza del valore, del TU VALI, c’è una libertà sconfinata che possiamo sperimentare e in questa libertà c’è veramente la bellezza della vita” confida Miriam Leone.
“Quando riesco a superare i miei obiettivi, quando riesco a spingermi oltre il limite che magari mi ero prefissata, quando riesco a fare meglio delle mie aspettative. Ecco, in quel momento mi immedesimo nel “Perché io valgo”. Perché io valgo, o tu vali, possiamo declinarlo per tutte le persone, per me è una sorta di promemoria da ricordarmi, un mantra da ripetermi ogni giorno” conclude Elisa Maino.
L’impegno di L’Oréal Paris ad aiutare ogni donna a proteggere l’autostima individuale e ad essere libera di scegliere il proprio destino è testimoniato dal lancio del programma di formazione Stand Up contro le molestie nei luoghi pubblici in collaborazione con l’Associazione ONG Hollaback!
Stand Up è un programma di formazione, che grazie al metodo delle 5D, insegna a reagire in modo sicuro quando si è testimone o vittima di un atto di molestia nei luoghi pubblici. Questo metodo consiste in una serie di azioni comprovate per aiutare a prendere posizione con le 5D: Distrarre, Dare sostegno, Delegare, Documentare e Dire.
In Italia il progetto di formazione è sviluppato attraverso webinar on line gratuiti tenuti dalle formatrici dell’Associazione Alice Onlus con il coordinamento di Stefania Andreoli e Cristina Obber.
Da oggi fino al 1° dicembre 2021 acquista un prodotto L’Oréal Paris in tutti i punti vendita sul territorio nazionale e verrà donato 1 euro a favore di Stand Up</strong>.