Mugler entra nel Metaverso con Angel

Mugler entra nel Metaverso con Angel. Per celebrare il 30esimo anniversario della sua fragranza più iconica, Angel Eau de Parfum, Mugler entra nel Metaverso, lanciando una capsule collection di 300 Arty Digital Collectibles in collaborazione con Marc Tudisco, un artista emergente 3D digitale noto per il suo stile cyberpunk. “Sembra naturale per Mugler esplorare il metaverso. Come da nostro motto, il mondo reale non è abbastanza, ecco perché entrare in questo nuovo regno digitale sembra la ricerca creativa ideale per il marchio” afferma Danièle Lahana-Aidenbaum, Presidente di Mugler Fashion & Fragrance.

Il progetto, che ha fatto il suo debutto durante l’ultima edizione di Vivatech a Parigi, porta la nuova campagna “We are all Angel”, lanciata in linea con il 30esimo anniversario di Angel, nel web 3.0. Questa nuova campagna presenta personalità ispiratrici ed emancipate che ritraggono diverse sfaccettature dell’iconica fragranza. Marc Tudisco ha approfondito il concetto della stella simbolica di Mugler che svela 30 creazioni da paura, uno per ogni anno di esistenza di Angel. Ognuna delle 30 creature archetipiche contiene 10 varianti del design principale di ciascun gruppo, per 300 impavide, fantastiche, affascinanti e uniche cripto-art da collezione. Tutti i look delle meta-crew derivano dal terreno comune del fascino cyberpunk di Tudisco. Ovvero, The Robotic, The Fatale, the Chaotic che sono adornati con look di bellezza futuristici e pezzi di moda unici in 3D ispirati alle creazioni di Mugler, per rappresentare la naturale evoluzione del marchio, oltre la realtà.

La prevendita è iniziata il 7 febbraio. Per scoprire la crew di Angel a cui appartengono i collezionisti, Mugler ha sviluppato una piattaforma in collaborazione con MediaMonks, in cui un profiler AI guida l’acquirente attraverso un questionario immersivo per determinare quale Angel si adatta meglio alla sua personalità. I collezionisti vengono quindi reindirizzati ad OpenSea, il principale rivenditore di crypto-art, dove acquistano coniando un oggetto da collezione non rivelato al prezzo di 0,2 ETH (circa 300 euro).

Il design del loro acquisto sarà rivelato durante la vendita pubblica il 10 febbraio su OpenSea, quando saranno scoperti tutti i 300 Angel da collezione.

Per ringraziare i nuovi proprietari di Arty Digital Collectibles e dare loro il benvenuto nella comunità 3.0 Mugler, Mugler offre loro l’accesso a un’utilità correlata. Oltre al loro acquisto, i collezionisti avranno la possibilità di recuperare il loro Angel da collezione sotto forma di stampa fisica metallica, disponibile per la consegna a domicilio a partire dal 20 febbraio fino alla fine di aprile.