Off-White lancia la sua prima collezione beauty

Off-White lancia la sua prima collezione beauty. Off-White, la casa di moda fondata nel 2013 da Virgil Abloh a Milano, lancia Off-White Paperwork, una collezione di bellezza (ri)immaginata come un toolkit universale per l’espressione personale.
Concepita per consentire a tutti di esprimersi e celebrare il proprio potenziale umano, la
collezione esprime la visione di Virgil Abloh di Paperwork come “un’altra tela, un’altra superficie per l’espressione umana”. Di conseguenza, rivendica la bellezza come una forma d’arte inclusiva e in continua evoluzione accessibile a tutte le età, razze e generi e sostiene una nuova dimensione di bellezza situata all’intersezione di umanità e individualità, che elevano una comunità globale e stimolano nuovi dialoghi.
La collezione comprende quattro fragranze Solution, sei pastelli a pigmenti solidi per viso e corpo Imprint e sei smalti Colour Matter. Individualmente, ogni categoria attinge a un senso singolare: olfatto, vista o tatto. Insieme, offrono un’esperienza stratificata, sensoriale e completamente personalizzabile che sostituisce convenzionali “istruzioni per l’uso” con formati futuri che promuovono la libertà creativa.
Le quattro fragranze Solution – si chiamano Solution Solution No.1, No.2, No.3 e No.4 – sono state create da Virgil Abloh in collaborazione con i celebri profumieri Alexis Dadier, Jerome Epinette e Sidonie Lancesseur. Sia l’uso di Solution per i nomi delle fragranze che il packaging della collezione evocano la volontà di Abloh di puntare all’essenzialità e rivisitare i processi produttivi industriali. Il tappo è una replica delle maniglie che chiudono i tini delle fragranze industriali. Imprint sono pastelli a pigmenti, che prendono ispirazione dal gesto di Abloh di etichettare e dai codici della street art. Infine i Color Matter portano lo smalto oltre l’espressione cromatica verso una materica. La collezione Paperwork di Off-White è disponibile a partire dal 20 aprile 2022 su off—white.com e selezionati negozi Off-White, oltre a Farfetch, Browns, Violet Grey e selezionati punti vendita internazionali partner.