Primark lancia lo skincare certificato Fairtrade

Primark lancia lo skincare certificato Fairtrade. Primark ha annunciato una partnership globale con Fairtrade con il lancio di una nuova collezione di prodotti di bellezza in tutti i 14 mercati nei quali è presente. Parte della collezione Wellness di Primark, la nuova gamma comprende burro per il corpo, olio da bagno, crema per il viso, balsamo detergente, multibalsamo e crema per le mani, tutti prodotti con burro di karité e olio d’oliva certificati Fairtrade. I prodotti saranno disponibili in un numero selezionato di negozi in Europa e negli Stati Uniti. La partnership è stata fondata sui valori condivisi di Primark e Fairtrade di offrire prodotti più sostenibili e migliorare i mezzi di sussistenza e la resilienza delle persone attraverso le catene di approvvigionamento. Ogni prodotto di questa nuova gamma esporrà il marchio Fairtrade. La nuova linea avrà, infatti, un impatto positivo per produttori di burro di karité e olio d’oliva che ora sono in grado di vendere i loro prodotti a condizioni di commercio equo e solidale.
Lynne Walker, direttore di Primark Cares, ha dichiarato: “La nostra ambizione di Primark Cares è quella di rendere prodotti più sostenibili alla portata di tutti, migliorando al contempo la vita dei lavoratori che realizzano i nostri prodotti. Sappiamo che non possiamo farlo da soli e quindi siamo lieti di collaborare con Fairtrade per lavorare insieme verso i nostri obiettivi condivisi. Questa partnership ci aiuterà a realizzare la nostra ambizione offrendo una collezione di prodotti di bellezza a prezzi accessibili, su larga scala, che aiuta a offrire migliori opportunità agli agricoltori. Il tutto a un prezzo non elevato”.
La partnership con Fairtrade è l’ultimo sviluppo nelle ambizioni di Primark di realizzare prodotti più sostenibili che tutti possono permettersi, ridurre il suo impatto sul pianeta e migliorare i mezzi di sussistenza dei lavoratori attraverso Primark Cares.