Retailer of the year: vincono Yves Rocher e Sabbioni. Come ogni anno torna il premio Retailer of the Year, giunto alla sua quattordicesima edizione

Retailer of the year: vincono Yves Rocher e Sabbioni. Come ogni anno torna il premio Retailer of the Year, giunto alla sua quattordicesima edizione e dedicato alle insegne più amate dai consumatori. Versione italiana di “Retailer of the Year”, la più grande indagine tra consumatori in Europa tenuta per la prima volta in Olanda nel 2003, nasce per dare voce ai consumatori che vogliono condividere la propria opinione sulle loro insegne preferite (fisiche e web) dando ai marchi dati certificati da analizzare e relativo posizionamento annuale sul mercato. In questa edizione sono state 550 le insegne votate, 112.796 i consumatori partecipanti, 206.315 i voti assegnati. Prezzo, assortimento, assistenza & servizio, competenza & informazioni, facilità d’acquisto e aspetto, i parametri che hanno determinato i vincitori per ogni categoria. Per quanto riguarda la categoria Profumeria, Yves Rocher si è aggiudicato il premio per il canale fisico mentre Sabbioni per il web. A questi si aggiungono cinque premi assoluti: L’Erbolario come Insegna dell’Anno e Insegna Web dell’Anno, Casa come Retailer dell’Anno, Yves Rocher ha ricevuto il Premio Sostenibilità e Coop il Premio Solidarietà.