cosnova Italia per un futuro più green

cosnova Italia per un futuro più green. In collaborazione con Re-cig cosnova Italia sensibilizza sugli effetti inquinanti dell’abbandono di mozziconi di sigaretta e sull’importanza del relativo recupero. Il progetto si unisce alle altre iniziative di sostenibilità di cosnova Italia. Attraverso l’utilizzo di materiali riciclati si può risparmiare fino all‘80% di energia e si possono diminuire i gas serra fino al 60% nel lungo termine. cosnova Italia, la filiale di cosnova Beauty che detiene i brand essence e Catrice, lo sa, e per questo porta avanti iniziative sostenibili che fanno bene all’ambiente e all’ecosistema. I progetti di corporate responsibility, inseriti all’interno del piano di sostenibilità 2024 di cosnova Italia, nascono per promuovere, attraverso l’economia circolare, il riciclo e l’ecodesign di prodotti di utilizzo comune. In collaborazione con Re-cig cosnova Italia sensibilizza l’opinione pubblica sugli effetti inquinanti dell’abbandono dei mozziconi di sigaretta nell’ambiente e sulla conservazione degli spazi comuni in cui viviamo, lavoriamo, studiamo e trascorriamo il nostro tempo libero. Nel 2023 Re-cig ha recuperato 4kg di mozziconi per un’equivalente di 13.332 sigarette e grazie a questa attività sono stati realizzati 2kg di prodotti RE-CA® con un risparmio di 9.56 kg di emissioni di CO2. Numeri più che positivi che dimostrano come i risultati dell’anno appena trascorso abbiano contribuito alla salvaguardia dell’ambiente e dell‘ecosistema. Inoltre grazie al contributo e alla collaborazione con Re-Cig e Unikaplast, cosnova Italia dà nuova vita agli inserti in plastica dei display essence e Catrice, attraverso up-cycling mirati al riciclo del materiale di scarto e alla trasformazione in nuovi oggetti creativi e funzionali come coloratissimi posaceneri portatili. La sostenibilità è uno dei pilastri aziendali: “In cosnova siamo convinti di poter avere successo nel lungo termine solo come azienda che opera in modo sostenibile e lavoriamo continuamente per avere un impatto positivo sulla vita delle persone che operano nella nostra azienda, sulla società civile, sulla comunità territoriale alla quale apparteniamo e i nostri partner lungo la nostra value chain. Portiamo avanti progetti di corporate responsibility per promuovere, attraverso l’economia circolare, il riciclo e l’ecodesign di prodotti di utilizzo comune” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.