L'Oréal ed Ethos Profumerie per la sostenibilità

L’Oréal ed Ethos Profumerie per la sostenibilità. L’Oréal, in collaborazione con Ethos Profumerie, è orgogliosa di annunciare un’importante iniziativa a favore della sostenibilità ambientale: per la prima volta i flaconi di profumo vuoti saranno recuperati e diventeranno un oggetto di design. Dal 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, fino al 12 maggio, i punti vendita Ethos Profumerie partecipanti – 142 in tutta Italia – diventeranno punti di raccolta dove i consumatori potranno consegnare i loro flaconi di profumo vuoti. A seguito della consegna di un flacone vuoto riceveranno uno sconto immediato di 20 euro valido sull’acquisto di un profumo ricaricabile o un formato ricarica delle fragranze Lancôme, Prada, Mugler o Yves Saint Laurent Beautè. I flaconi vuoti raccolti, dopo il processo di recupero, saranno affidati a Rehub, startup basata a Murano e specializzata nella trasformazione degli scarti di vetro in oggetti di design. Attraverso un processo innovativo, Rehub trasformerà il vetro dei flaconi in uno splendido accessorio che sarà destinato ai consumatori Ethos Profumerie nel mese di ottobre. Questa iniziativa sottolinea l’impegno di L’Oréal ed Ethos Profumerie nel promuovere pratiche di consumo più sostenibili e responsabili. “Siamo entusiasti di lanciare questo programma, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra visione di un futuro più green e di un nuovo modello di bellezza più responsabile” ha dichiarato Angela Scardapane Sustainability Leader per la divisione lusso di L’Oréal. “Attraverso questa iniziativa, dimostriamo che l’industria della bellezza può giocare un ruolo cruciale nella promozione della sostenibilità”. “Non potremmo essere più orgogliosi di promuovere con L’Oreal questo progetto – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Come Gruppo ormai da tempo siamo impegnati sul fronte della sostenibilità e questo programma è la perfetta incarnazione della filosofia di Ethos Profumerie, ma soprattutto testimonianza che grazie alla collaborazione tra le aziende anche la bellezza può contribuire ad un futuro più sostenibile” conclude Zanotto.

I consumatori sono invitati a portare i loro flaconi di profumo vuoti negli store Ethos Profumerie aderenti all’iniziativadal 22 aprile al 12 maggio 2024. Per ogni flacone consegnato i titolari di Ethos Card, riceveranno uno sconto immediato dal valore di 20 euro sull’acquisto di un nuovo profumo ricaricabile o di un flacone refill nel formato di almeno 40 ml delle fragranze Lancôme, Prada, Mugler o Yves Saint Laurent Beautè. Un’occasione unica per promuovere l’economia circolare nel settore della bellezza e incentivare i consumatori a scegliere i formati ricaricabili e i flaconi refill, questi ultimi più sostenibili grazie al minor utilizzo di materiali come carta, plastica, vetro necessari per la loro produzione.