Sephora con Rare Beauty per la salute mentale

Sephora con Rare Beauty per la salute mentale. Sephora e Rare Beauty hanno creato la campagna Make a Rare Impact, una partnership per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale, una giornata internazionale per l’educazione, la consapevolezza e la difesa della salute mentale in tutto il mondo. Il 10 ottobre, Sephora donerà il 100% – Fino a un massimo di duecentomila euro nei Paesi europei. Fino a un massimo di 325.000 AU$/350.000 NZ$ nel Sud-Est asiatico, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda – delle vendite dei prodotti Rare Beauty al Rare Impact Fund. Creato nel 2020 dalla fondatrice e creatrice di Rare Beauty, Selena Gomez, il Rare Impact Fund nasce con la missione di combattere la stigmatizzazione associata alla salute mentale e favorire l’accesso ai servizi per la salute mentale e all’istruzione per i giovani di tutto il mondo. “Ho creato il Rare Impact Fund con l’obiettivo di favorire l’accesso per i giovani ai servizi dedicati alla salute mentale e all’istruzione, qualcosa che anch’io avrei voluto avere quando ero più giovane”, ha affermato Selena Gomez. “La crisi della salute mentale è uno dei problemi più gravi che i giovani oggi devono affrontare, e questo progetto non sarebbe possibile senza il sostegno di partner, come Sephora, che non solo credono in questa missione, ma donano fondi essenziali per garantire risorse a sostegno della salute mentale ai giovani di tutto il mondo. Sono onorata che Rare Beauty stia collaborando con Sephora in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, per raccogliere fondi attraverso le vendite dei prodotti Rare Beauty presso Sephora”.

Le donazioni verranno effettuate in ventotto mercati in cui Sephora è presente, tra i quali Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, RAS di Hong Kong, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. Scott Friedman, Chief Executive Officer di Rare Beauty, ha dichiarato: “Sephora ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio di Rare Beauty nel 2020, e da allora è stato un vero partner in ogni aspetto del business. Hanno sostenuto incondizionatamente la visione di Selena di cambiare prospettiva nel settore della cosmetica e spostare l’attenzione verso l’accettazione e la positività, sostenendo allo stesso tempo la sua missione personale di eliminare lo stigma legato alla salute mentale. Quest’anno, per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale, speriamo nel successo dell’impegno congiunto di raccolta fondi con Sephora a beneficio del lavoro del Rare Impact Fund per sostenere le organizzazioni che si occupano di salute mentale in tutto il mondo, con particolare attenzione ai giovani e alle comunità scarsamente servite”.

Nei giorni che precedono la Giornata mondiale della salute mentale, Sephora riunirà la sua beauty community globale per partecipare a una conversazione aperta sulla salute mentale attraverso una serie di contenuti social creati in collaborazione con Rare Beauty. Insieme, Rare Beauty e Sephora si impegnano a destigmatizzare il dibattito sulla salute mentale e a celebrare ciò che rende unico ciascuno di noi. “Noi di Sephora crediamo che la bellezza possa contribuire positivamente alla salute mentale. Condividiamo i valori di gentilezza e inclusione di Rare Beauty, motivo per cui sono stati il partner ideale per noi in occasione della Giornata mondiale della salute mentale”, ha affermato Deborah Yeh, Global Chief Purpose Officer di Sephora. “Vogliamo che l’industria della cosmesi sia un luogo sicuro e accogliente per tutti, e siamo orgogliosi di utilizzare il nostro marchio globale e la nostra rete per sostenere il Rare Impact Fund e la sua missione di dare vita a discussioni positive sulla salute mentale”. Elyse Cohen, Vicepresidente Social Impact & Inclusion di Rare Beauty e presidente del Rare Impact Fund, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Sephora nella Giornata mondiale della salute mentale per raccogliere fondi essenziali per la salute mentale dei giovani. È grazie alla nostra incredibile community e a partner commerciali come Sephora che il Rare Impact Fund è stato in grado di realizzare così tanto, insieme. Ad oggi, il Rare Impact Fund ha raggiunto più di 740.000 giovani, 10.000 insegnanti e amministratori e 367 sistemi educativi, e siamo appena all’inizio. I fondi raccolti attraverso la campagna Make a Rare Impact sosterranno direttamente i beneficiari attuali e futuri del Rare Impact Fund e garantiranno che i giovani abbiano accesso alle risorse di cui necessitano per prendersi cura della propria salute mentale”. Artemis Patrick, Presidente di SephoraNord America, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Global Merchandising Officer e ha guidato il lancio di Rare Beauty a livello globale, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver creato una community di brand che svolgono un ruolo di guida con i loro valori e che stanno attivamente facendo la differenza nel mondo – e Rare Beauty ne è un ottimo esempio. In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, Sephora è onorata di collaborare con Selena e Rare Beauty per sostenere il lavoro encomiabile che il Rare Impact Fund sta portando avanti, e chiediamo a tutta la nostra beauty community Sephora che ci aiuti a portare avanti il progetto Make a Rare Impact”.

 

 

Per ulteriori informazioni sul Rare Impact Fund: rareimpactfund.org.