Amazon Luxury Stores

Amazon ha annunciato il lancio di Luxury Stores, una nuova esperienza di acquisto che offre marchi di moda e bellezza di lusso affermati ed emergenti. Il primo brand a collaborare con la società di Jeff Bezos è la casa di moda americana Oscar de la Renta, che approda in Amazon Luxury Stores con le collezioni pre-fall winter 2020, con prêt-à-porter, borse, gioielli, accessori e un nuovo profumo e presto anche con abbigliamento per bambini. Luxury Stores è disponibile nell’app Amazon – per il momento negli Usa – solo su invito e propone una tecnologia innovativa come “View in 360”, una funzione che permette di esplorare i capi e i prodotti in dettaglio a 360 gradi per visualizzare meglio la vestibilità e rendere lo shopping di lusso più semplice e coinvolgente, grazie a uno storytelling che trae beneficio da immagini ottimizzate a riproduzione automatica e grafica in movimento. Sono gli stessi brand luxury a gestire i negozi relativamente a proposta, selezione e prezzo. “Siamo entusiasti di offrire ai marchi di lusso i servizi e la tecnologia per costruire un’esperienza cliente stimolante ed elevata (…). Non vediamo l’ora di far crescere i negozi di lusso, innovare per conto dei nostri clienti e aprire una nuova porta ai designer di tutto il mondo per accedere ai clienti di lusso vecchi e nuovi” ha commentato Christine Beauchamp, presidente di Amazon Fashion.