Black Friday: in quanti spenderanno per beauty e profumeria?
Immagine da Pixabay

Black Friday: in quanti spenderanno per beauty e profumeria? Secondo quanto pubblicato da MF Fashion, gli italiani risultano essere in grande attesa del Black Friday, soprattutto le donne “per approfittare delle offerte sui prodotti di moda e cosmetica”. Secondo una ricerca realizzata da Bcg-Boston Consulting Group su un campione di circa 7.600 consumatori nei sette mercati di Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Australia e Stati Uniti – sempre secondo quanto riportato da MF Fashion – emerge che “il 97% degli italiani conosce il Black Friday, il 77% ha fatto acquisti durante l’evento dello scorso anno e l’85% prevede di farne ancora nel 2021. In particolare un consumatore italiano su quattro ha intenzione di spendere di più rispetto al 2020, per un ammontare della spesa media previsto a 280 euro, cifra di gran lunga superiore ai 188 euro dello scorso anno. I nostri connazionali, nel dettaglio, durante questo Black Friday hanno intenzione di spendere principalmente in prodotti di elettronica (53%), abbigliamento e accessori (42%), abbigliamento e accessori per bambini (20%), beauty e profumeria (21%), arredamento e home décor (13%). Più in generale, a livello globale saranno soprattutto le donne a effettuare acquisti di prodotti di moda (45%) e cosmetici (31%). Lo shopping di capi di abbigliamento e accessori interesserà in particolare i consumatori statunitensi per il 56%, australiani e francesi per il 53%, spagnoli per il 51%, tedeschi per il 42% e britannici per il 41%. Il beauty sarà invece popolare soprattutto nel Regno Unito (31%) e in Spagna (29%)”. Sempre secondo quanto pubblicato da MF Fashion, nonostante il grande interesse per l’ecommerce, “nel 2021, comunque, si prevede che più clienti torneranno in negozio, dato che il 48% dei punti vendita favorisce un’esperienza di shopping ibrida, con un giusto mix di online e offline”.