Carthusia debutta nello skincare

Carthusia debutta nello skincare. Nel 75° anniversario della nascita del marchio storico caprese, e in attesa dell’apertura di Casa Carthusia in Via Brera a Milano, Carthusia debutta nello skincare e presenta Lemon Garden, la prima collezione della linea Skinlab dedicata alla cura della pelle del viso. Le cinque referenze – Crema Giorno Idratante, Crema Notte Prevenzione Rughe, Siero Viso Illuminante, Contorno Occhi Idratante e Detergente Viso Effetto Velluto – sono state pensate come un trait d’union con l’universo olfattivo mediterraneo che Carthusia esprime. Il limone campano, protagonista delicato della linea, vuole essere un elemento di continuità con le radici del marchio e, per chi lo conosce e lo apprezza, un richiamo immediato a una propria consuetudine. La proposta è quindi quella di una beauty routine fatta di gesti essenziali, rituali semplici ma efficaci, plasmati utilizzando prodotti naturali e lasciando che la tradizione mediterranea si fonda con le esigenze delle donne contemporanee. Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager dell’azienda, aggiunge: “Il nostro obiettivo è diventare il partner perfetto per le Donne che amano il gusto italiano, sobrio ma elegante, che Carthusia propone da anni con le sue Fragranze, producendo 5 nuovi prodotti pensati per la cura della pelle del viso. Alla luce di un’approfondita analisi del contesto Beauty post-pandemia e dopo aver studiato a fondo le nuove abitudini delle donne europee, abbiamo deciso di costituire un team di esperti che hanno dedicato il proprio lavoro alla creazione di una linea di prodotti cosmetici, verticali nell’area della cura della pelle”.